Archivio Prodotti
audiogamma
Bowers & Wilkins | Signature Diamond
Diffusori Main - Frontali Serie Signature
Il modello Signature Diamond rappresenta un evento eccezionale nella storia di Bowers & Wilkins. Prodotto in tiratura limitata (600 coppie numerate), è stato concepito per celebrare i quaranta anni di attività dell'Azienda di Worthing, nell'Essex. Frutto dell'esperta penna del designer Kenneth Grange, il Signature Diamond non rappresenta soltanto una delle più elevate espressioni tecno-progettuali - in assoluto - nel campo dell’elettroacustica applicata, ma è la rappresentazione attiva del concetto stesso di “diffusore acustico” secondo B&W. Un progetto a 2/vie, il massimo prossimo all’ideale della sfera pulsante, in sé per sé semplice ed ardito esercizio, perfettamente riuscito nella realtà delle prestazioni, destinato a far letteratura negli annali dell’Hi-Fi come dell'Industrial Design.
 
Tecnicamente, il Signature Diamond è costituito da un cabinet ellittico, con struttura di rinforzo interna, refrattario a risonanze e onde stazionarie interne. Gli altoparlanti sono il massimo sotto ogni aspetto. L’unità alti è trattata con polvere di diamante, rigida e leggera, per produrre suoni in altissima frequenza puliti ed indistorti. L’altoparlante per le frequenze medio-basse è – invece - nel tradizionale Kevlar, tessuto tecnologico di brevetto DuPont, scelto a suo tempo da B&W per le caratteristiche fisiche ed acustiche.
 
Il Signature Diamond è un prodotto per cultori ed appassionati che sappiano apprezzare al contempo prestazioni acustico-musicali di altissimo livello, e caratteristiche ingegneristiche uniche celate dietro un raffinato design senza tempo. E’ consigliata un’installazione in ambienti non eccessivamente vasti e con un ascolto ravvicinato, a non più di 3.5 metri di distanza tra la linea su cui sono posizionate le casse ed il centro da cui si ascolta. Il Signature Diamond rappresenta una insuperabile alternativa laddove non è possibile impiegare casse acustiche di litraggio e pressione acustica elevati. Esso va associato a sorgenti ed amplificazione di straordinaria qualità per non penalizzare le straordinarie potenzialità.
Si consiglia a questo fine di consultare le pagine Audiogamma relative ai marchi: Classé Audio, Esoteric, Convergent, Jeff Rowland D.G., Jadis, Primare.
  • Unità medio/basso in Kevlar da cm.18 con ogiva centrale.
  • Principio di funzionamento reflex
  • Risposta in frequenza compresa tra 40 Hz e 28 kHz, entro +/-3dB in asse di rilevamento.
  • Sensibilità: 88 dB.
  • Dimensioni: cm.93x23x37,5.
  • Peso: kg 25
  • Finiture: bianco o wengé, con camera del tweeter in marmo grigio carnico
  • Vendita su prenotazione.

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito