news
audiogamma
B&W P7 Wireless Bluetooth Hi End
Una cuffia senza compromessi per gli amanti della musica in mobilita a cui non piacciono i compromessi

Il top di gamma tra le cuffie della B&W, la P7, diventa Bluetooth. P7 Wireless, un prodotto assoluto in grado di accontentare gli audiofili più esigenti, essendo molto di più di “semplici” cuffie Hi End, per ascoltare la musica in mobilità, ma senza compromessi qualitativi. La P7 Wireless Wireless, il migliore suono possibile attraverso il DSP interno in grado di adattarsi al dispositivo che la pilota, sia esso uno smartphone, un tablet o un computer, utilizzando la stessa tecnologia avanzata Bluetooth aptX che ha contribuito alle eccellenti prestazioni del T7.
La P7 Wireless Wireless è molto semplice da abbinare, e dispone di controlli facili e intuitivi che permettono di mettere il player in play/pause, di saltare i brani e persino di rispondere alle chiamate, grazie ai due microfoni incorporati che forniscono performance finora mai viste in una cuffia wireless. In dotazione un cavo audio classico nel caso la si voglia ascoltare senza sfruttare il wireless, e di una elegante e pratica custodia imbottita.
La batteria della P7 Wireless Wireless ha una autonomia di 17 ore ed è possibile ricaricarla da computer o attraverso un qualsiasi caricatore USB.
P7 Wireless Wireless, un vero e proprio riferimento per tutto il settore. A differenza delle altre di apparente categoria presenti sul mercato, P7 Wireless non fa pasticci con i suoni, essendo in grado di produrre un’emissione la più naturale possibile, la più aderente alla registrazione originale. Insomma, il “True Sound” tipico del costruttore inglese. L’ergonomia del disegno è nobilitata da un gran design complessivo, che coniuga prestazioni a comfort, tecnica e styling. L’archetto si integra a perfezione con la morbida pelle di pecora neozelandese, dando corpo ad un oggetto di indubbia raffinatezza estetica e materiale, capace di svolgere la sua funzione tecnica a lungo e nel miglior modo possibile.  Acciaio satinato e alluminio spazzolato per la meccanica, mentre archetto e auricolari sono racchiusi in cuoio morbidissimo, che rendono P7 Wireless un piacere da indossare anche in lunghe sessioni di ascolto.
Il primo grande lavoro svolto da B&W su P7 Wireless riguarda gli altoparlanti, dotati di sospensione acustica, contrariamente a come si fa normalmente, dove è la membrana che deve svolgere sia la sua funzione che quella di sospensione, rendendo la resa acustica poco chiara e con basso impatto dinamico. Con P7 Wireless, B&W ha creato un altoparlante per cuffia molto simile a quello di un sistema Hi Fi tradizionale, con un diaframma che fa esclusivamente il lavoro che “dovrebbe” fare, ovvero generare suono; ciò si traduce in un migliore controllo sulle escursioni dell’altoparlante e un conseguente, gigantesco, balzo in avanti nella qualità del suono.
P7 Wireless sono progettate per non perdere nulla dell’informazione sonora; bassi più profondi, voci maggiormente definite, spazialità e grande equilibrio, oltre ad estrema chiarezza su tutta la gamma di frequenze riproducibili.
Allo stesso tempo B&W ha curato particolarmente l’indossabilità e l’isolamento di P7 Wireless, creando delle cuffie perfettamente aderenti, in modo che l’ascoltatore si trovi avvolto totalmente dal suono, senza essere disturbato dal mondo esterno, ma senza tralasciare la portabilità, elemento oggi indispensabile per una cuffia. I cuscinetti di P7 Wireless, infatti, hanno una doppia cavità, che permette di adattarsi a ogni testa, mantenendo sempre costante il volume d’aria tra la superficie dell’orecchio e i driver, e in modo da potersi adattare perfettamente a qualsiasi forma di testa garantendo sempre le stesse performance.
Grazie ad un nuovo ingegnoso meccanismo pieghevole in acciaio inossidabile altamente resistente, P7 Wireless si ripiega come un paio di occhiali da sole; in dotazione anche un morbido ed elegante sacchetto della giusta dimensione per essere ospitato in tracolle o borse.
I cestelli che accolgono gli altoparlanti di P7 Wireless sono perforati e ricoperti da una pellicola resistente, in modo da far “respirare” opportunamente l’altoparlante facendogli compiere le escursioni nel migliore dei modi; come pure i baffle dei padiglioni sono costruiti di materiale polimerico rinforzato, limitando così le risonanze che potrebbero colorare il suono. La bobina mobile è in una lega di alluminio e rame, piuttosto che di solo rame; ciò ne diminuisce drasticamente il peso, permettendogli di muoversi più liberamente e migliorando notevolmente le prestazioni alle alte frequenze. Come in un normale diffusore Hi-Fi, il materiale smorzante all’interno dei padiglioni è stato particolarmente curato, in modo da dare il giusto carico acustico agli altoparlanti.
Le cuffie P7 Wireless nella colorazione nero saranno disponibili dal 17 Settembre a 399 euro.

Caratteristiche tecniche
Tecnologia: Cuffia sovraurale da passeggio acusticamente isolata
Wireless: Bluetooth v4.1 aptX classe 2
Batteria: ricaricabile al litio, 17 ore di autonomia
Trasduttori: 2 da 40mm
Impedenza. 22 ohm (uso passivo)
Gamma di frequenze: 10Hz - 20kHz
Distorsione: <0.3%
Sensibilità: 111dB/V a 1kHz
Ingressi: 3.5mm stereo mini jack, MicroUSB 2.0, 2 microfoni
Peso: 323g
Finiture: vera pelle e metallo

Prezzo
P7 Wireless 399,99 Euro


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito