news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
LX2, elettroniche compatte da Musical Fidelity
Un pre phono e un amplificatore per cuffia ad alte prestazioni

La nuova serie LX2 di Musical Fidelity, elettroniche compatte dalle elevate prestazioni concepite da uno dei maggiori costruttori di Hi-Fi britannici. Sono uno stadio Phono e un amplificatore per cuffia, elettroniche che di per se non hanno bisogno di molto spazio, e per le quali viene spesso cercata una sistemazione agevole, che non occupi l’intero shelf di un mobile per intenderci. Da questa considerazione è nata la serie LX prima e questa LX2 adesso. Lo stadio Phono LX2-LPS e l’amplificatore per cuffia LX2-HPA, neanche 20 cm di profondità (19,7 inclusi i terminali), 17,5 cm di larghezza e altezza 4,6 cm compresi i piedini e disponibili sia neri che silver. Lo stadio phono potrebbe essere addirittura sistemato sotto il giradischi se quest’ultimo ha dei piedini sufficientemente alti. Entrambe i prodotti possono essere alimentati attraverso EPS (non fornito a corredo), un alimentatore lineare ad alta corrente sviluppato da Musical Fidelity che migliorerà ulteriormente le prestazioni dei prodotti. In questo caso il led EPS presente sul pannello frontale si accenderà insieme a quello di alimentazione.
LX2-LPS, stadio Phono MM/MC flessibile di alta qualità con impedenza regolabile. Il case è in alluminio con alimentatore a spina separato. Le prestazioni e l’accuratezza sia nella progettazione che nella realizzazione sono quelle tipiche di Musical Fidelity. Correzione RIAA particolarmente precisa (± 0.25dB da 20Hz-20kHZ), con una risposta in frequenza che si estende senza problemi fino a 45kHz per una riproduzione del registro alto assolutamente chiaro e senza intermodulazione. Il rumore sia su MM (migliore di 82 dB) che MC (migliore di 72 dB) è eccezionale per un prodotto di questa classe, e praticamente inudibile a qualsiasi impostazione di volume. Infine la distorsione, inferiore allo 0,007% per tutta la banda audio, con un margine di sovraccarico esemplare.
LX2-HPA è invece l’amplificatore per cuffia, realizzato come se fosse un vero e proprio finale di potenza, eccellente tolleranza di carico, margini di stabilità elevati, bassa distorsione, ampia larghezza di banda, basso rumore e ottima separazione tra i canali.
LX2-HPA piloterà facilmente qualsiasi cuffia grazie all’alta corrente di cui è capace e che si tradurrà in prestazioni neutre e dinamica elevatissima. La distorsione è inferiore allo 0,0035%, con una larghezza di banda che arriva agevolmente a 80 kHz e tasso di distorsione al di sotto di 0,05% fino a 40 kHz. Eccezionale il rapporto segnale/rumore, migliore di 112 dB, il che significa una capacità dinamica davvero senza paragoni per la classe di appartenenza. Sul pannello frontale, oltre al controllo di volume, e alle uscite 3,5mm o 6,3mm per cuffia, uno switch che regola il guadagno fra tre posizioni, -6/0/+6
LX2-HPA offre un'esperienza di ascolto a livello di monitor sensuale. Suono completamente incolore con una gamma dinamica virtualmente illimitata da uno sfondo di velluto nero e immagini spaziali perfettamente posizionate.

Caratteristiche tecniche

LX2-LPS
Impedenza d’ingresso MM/MC: 47kohm, 100 ohm
Sensibilità d’ingresso MM/MC: 3mV/300μV
Distorsione armonica totale: 0,01%
Rapporto segnale/rumore MM/MC: >80dB/>70dB
Sovraccarico MM/MC: 15dB/22dB
Dimensioni : 197X172X46,5

LX2-HPA
Impedenza d’ingresso: 47kohm
Sensibilità d’ingresso: 3 mV
Distorsione armonica totale: 0,01%
Rapporto segnale/rumore: >80dB

Alimentatore EPS
Lineare, 24V disponibile da Maggio 2018


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito