news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Magneto-planare ai massimi
Dan Clark E3, prestazioni senza compromessi e un eccellente rapporto qualità/prezzo

E3 è la nuova e rivoluzionaria cuffia chiusa magneto-planare di Dan Clark Audio. Estetica esclusiva, nera e blu, forma ergonomica e padiglioni rifiniti con Gorilla Glass 3 sono solo una parte delle novità introdotte dal noto costruttore statunitense.
Dan Clark Audio E3 è dotata dell’esclusivo sistema di sintonizzazione AMTS fatto con metamateriali acustici e prima presente solo nei modelli top Dan Clark Audio
Stealth
, Dan Clark Audio Expanse e Dan Clark Audio Corina, collocato tra il trasduttore e l'orecchio, funge da guida d'onda, e da risuonatore, ed è inoltre in grado di eliminare le onde stazionarie riuscendo a migliorare la riproduzione di ogni porzione della gamma riprodotta. Il nuovissimo driver planare-magnetico di quinta generazione di E3 offre un suono più fluido, ricco e dettagliato grazie ai nuovi diaframmi realizzati con un sistema di tensionamento innovativo per prestazioni più uniformi, con minore distorsione e maggiore coerenza. I driver di Dan Clark Audio E3 sono stati sviluppati a lungo utilizzando nuovi materiali del diaframma combinati con la lavorazione V-Planar, in modo da fornire una risposta in frequenza notevolmente uniforme e bassa distorsione in tutto l’intervallo, così da ottenere livelli di dettaglio finora ad appannaggio delle migliori elettrostatiche, e il tutto con un sorprendente bilanciamento tonale. Sui padiglioni, poi, gli accordi Bass Port a doppia modalità, altra innovazione per E3; sebbene, infatti, non sia insolito trovare dei fori su una cuffia chiusa, l’ingegnosa doppia porta offre maggiore estensione e controllo sulle ottave inferiori, permettendo un ascolto ancora più coinvolgente. Aspetto sempre tenuto in grande considerazione da Dan Clark, poi, il comfort, del resto a cosa serve una cuffia dal suono eccezionale se si può indossare comodamente solo per brevi periodi ? E3 utilizza tutta l’esperienza sviluppata dal costruttore americano, inclusa la sospensione auto-regolante dell’archetto e le pratiche giunture pieghevoli che la rendono anche una cuffia da viaggio compatta. Ultima, ma non ultima, la finitura Gorilla Glass dei padiglioni. Del resto Dan Clark Audio E3 è una cuffia dall’aspetto sorprendente, a partire dalla fascia cucita per finire, appunto, al Gorilla Glass 3, un vetro dove viene apposto un sottile foglio di alcali-aluminosilicato che lo rende più rigido e resistente ai graffi e alle rotture, e sotto il vetro un motivo che evoca il disegno di una cuffia aperta.
Ultimo, importante dettaglio, a corredo il cavo VIVO. Flessibile, in rame argentato OFHC, con connettore in Teflon e alluminio e ordinabile a scelta con jack da 3,5mm, 6,3mm o XLR 4 poli.

Caratteristiche tecniche

Peso: 455 grammi
Impedenza: 27 ohm
Efficienza: 90dB
Distorsione: <0,1%

Prezzo
Dan Clark Audio E3 Euro 2.650


Registrati alla nostra nuova Newsletter

Disponbili su headphonext.it



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito