news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Perlisten, evoluzione innovativa
Dopo 2 anni dal lancio della Serie S, Perlisten con le S7t SE ha compiuto un ulteriore passo avanti in termini di prestazioni sonore

La Serie S di Perlisten sembrava già perfetta, ma il costruttore americano, con un grande sforzo di ricerca e sviluppo, è riuscito a compiere un altro significativo passo in avanti, spostando ancora di un passo il limite dello stato dell'arte. Woofer con una maggiore escursione lineare, in modo da ridurre l'induttanza e aumentare la capacità in gamma bassa, DPC-Array aggiornato, adesso alloggiato su un massiccio dissipatore in alluminio così da ridurre ancora la compressione termica, nuovo sistema di isolamento da terra e infine crossover con componenti selezionati e tolleranze all'1%. Altra chicca, poi, l’abbinamento degli altoparlanti con tolleranza di 0,5dB eseguiti presso la sede centrale di Perlisten negli Stati Uniti dal CEO Dan Roemer. Ogni diffusore viene misurato con lo scanner nearfield Klippel, e poi certificato e serializzato. Con tutti i dati viene poi redatto un documento unico che sarà fornito al fortunato possessore.
Il lavoro di miglioramento sui woofer è stato molto lungo e particolarmente difficile, viste le prestazioni già eccellenti. Sono stati riprogettati la bobina mobile e il circuito magnetico, consentendo di aumentare del 20% l'escursione lineare e riducendo l'induttanza complessiva. Il risultato è stato ottenuto utilizzando un anello di cortocircuito magnetico secondario che funge da dissipatore di calore all'interno della struttura del motore, accoppiato a quello esterno in rame e all’esclusivo sistema di montaggio con elementi di fissaggio in alluminio. Tutti questi perfezionamenti hanno prodotto notevoli miglioramenti: escursione lineare, distorsione, compressione termica, transienti e chiarezza dei medi.
L’array di 3 cupole che caratterizza tutta la produzione Perlisten, in queste S7t LE, è alloggiato in un esclusivo buffle in alluminio 6061-T6 di tipo aereonautico, fresato dal pieno, che concorre in modo decisivo alla dissipazione termica dei tre driver, migliorandone tutte le caratteristiche.
Altro miglioramento riguarda il sistema di isolamento dal pavimento, sviluppato per le S7t LE con IsoAcoustics, e sfruttando la loro tecnologia esclusiva. Offre un elevato grado di isolamento, resistendo al contempo ai movimenti laterali e alle oscillazioni così da mantenere l'allineamento con la posizione di ascolto. Le riflessioni interne della superficie di supporto sono attenuate, con conseguente maggiore chiarezza e apertura del suono. Inoltre, la massiccia base in acciaio lavorato da 18 kg mantiene il cabinet del diffusore fermamente a terra.
Al cabinet sono stati poi aggiunti pannelli laterali in fibra di carbonio. Inizialmente pensati per la loro straordinaria bellezza e per la maggiore rigidità, creano anche un moderato aumento dell'8% del volume del cabinet senza aumentare l'ingombro del diffusore, consentendo di sfruttare appieno le capacità di escursione del woofer di nuova concezione.

Caratteristiche tecniche

Vie: 4
Woofer: 4 da 18cm con cono in fibra di carbonio
Array: 1x2,8cm berillio, 2x2,8cm Textreme
Sensibilità: 92dB
Risposta in frequenza (+/- 1,5dB): 22-37kHz
Dimensioni (AxLxP): 1295x240x400mm
Amplificatore raccomandato: 100-600W
SPL: 117dB

Prezzo
Perlisten S7t Limited Edition Euro 15.000 cadauna


Registrati alla nostra nuova Newsletter


Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito