news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Pre phono Vinyl 2 per la linea Nu-Vista
È' un prodotto senza compromessi, come del resto tutte le elettroniche della linea top del costruttore inglese

Il Nu-Vista Vinyl 2 è il nuovo preamplificatore Phono al top della gamma Musical Fidelity. MM/MC ad altissime prestazioni con uno stadio valvolare discreto in Classe A Nuvistor nella sezione di uscita. Progettato e realizzato senza compromessi, e in modo tale da garantire che non si possa sovraccaricare lo stadio d'ingresso o incontrare limiti pratici nella capacità di pilotaggio dell'uscita.
Rispetto al predecessore Musical Fidelity Nu-Vista Vinyl, il Nu-Vista Vinyl 2 è dotato di circuiti audio discreti e completamente bilanciati con preamplificazione phono a tre stadi di guadagno alimentati da circuiti a transistor discreti di classe A separati. Anche lo stadio di equalizzazione non fa eccezione, essendo completamente passivo e in due stadi separati (split-passive), è più costoso da progettare e implementare ma garantisce la rappresentazione più accurata della curva di equalizzazione ideale. Oltre a quella RIAA standard, sono disponibili due curve meno comuni: DECCA e COLOMBIA. Le uscite RCA e XLR sono dotate di stadi individuali che ne consentono l'utilizzo simultaneo fatti completamente a discreti, in una configurazione totalmente bilanciata, non come molti prodotti "pseudo-bilanciati" che non amplificano i segnali + e - in modo indipendente, ma li sommano prima perdendone tutti i vantaggi. In un vero dispositivo completamente bilanciato, le sezioni + e - dei canali destro e sinistro vengono trattate singolarmente, raddoppiando di conseguenza le sezioni dell'amplificatore, lo spazio sulla scheda di circuito, il doppio dei componenti elettrici e il doppio dell'attenzione nella progettazione del layout della scheda di circuito ma si ottenendo il miglior rapporto segnale/rumore possibile.
Ma Musical Fidelity Nu-Vista Vinyl 2 offre anche una versatilità praticamente senza pari in commercio, ciascuno degli ingressi RCA o XLR può essere impostato individualmente MM/MC ricordando le impostazioni e sono possibili settaggi davvero molto ampi, da 40 dB (amplificazione di tensione di 100x) a 69 dB (amplificazione di tensione di 3690x) con una commutazione pulita mediante relè. La capacità e l'impedenza d'ingresso vengono poi commutate utilizzando transistor JFET, un'implementazione costosa ma tecnicamente estremamente sofisticata, che consente di abbinare Nu-Vista Vinyl 2 a qualsiasi testina e di integrarlo perfettamente nel resto dell'impianto Hi-Fi.
Un'altra chicca di Musical Fidelity Nu-Vista Vinyl 2 sono i circuiti di alimentazione, che fanno capo a un trasformatore toroidale incapsulato progettato appositamente per i delicati segnali Phono, con una bassa saturazione del nucleo e un flusso residuo estremamente ridotto. Il preamplificatore è alimentato da due sezioni simmetriche a basso rumore, uno per ciascun canale e separati per sezioni, ingresso, uscita, controllo, Nuvistor.
Nu-Vista Vinyl 2 condivide lo stesso chassis e display degli altri prodotti in gamma. Costruzione meccanica senza compromessi, con pannelli frontale laterali ricavati da profili di alluminio che lo rendono immune dagli effetti delle vibrazioni ambientali e dai campi elettromagnetici. In dotazione il telecomando Nu-Vista ricavato dal pieno, e come opzione, Nu-Vista Vinyl 2 può essere alimentato dall'alimentatore Nu-Vista Uni (di prossima uscita), ottenendo prestazioni ancora migliori in termini di rumorosità.

Caratteristiche tecniche

MM

Gain uscita XLR: 40dB, 43dB, 46dB, 49dB
Risposta in frequenza: +0.2dB, -0.2dB
Sensibilità di ingresso: 5mV per 500mV uscita (at 40dB, 1kHz)
Impedenza di ingresso: 47kohm
Capacità di ingresso: 50-400pF selezionabile
Distorsione THD a 1kHz: <0.005%
Margine di sovraccarico: 32dB
Rapporto segnale/rumore: >110dB „A“-pesato a 40dB

MC
Gain uscita XLR: 60dB, 63dB, 66dB, 69dB
Risposta in frequenza: +0.2dB, -0.25dB
Sensibilità di ingresso: 500uV IN for 500mV OUT (at 60dB, 1kHz)
Impedenza di ingresso: 5 ohm to 47kohm selectable
Capacità di ingresso: 400pF fixed

Distorsione THD a 1kHz: <0.008%
Margine di sovraccarico: 32dB
Rapporto segnale/rumore: >98dB „A“-wt. at 60dB
Curve: RIAA, DECCA, COLUMBIA
Filtro subsonico: off, mild (IEC), standard (a 20Hz 18dB/ottava)
Igressi: 2x RCA, 2x XLR
1x RCA uscita: L&R 500mV nom, 10V max
1x XLR uscita: L&R 1V nom, 20V max
Alimentazione: 115/230VAC 50/60Hz
Consumo: 40 Watts massimo, <0.5 W in standby
Dimensini: 483x188x510 mm
Peso: 22 kg

Prezzo
Musical Fidelity Nu-Vista Vinyl 2 Euro 11.900


Registrati alla nostra nuova Newsletter


Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito