news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
VT-E il verticale di casa Pro-Ject
Un nuovo colpo di genio da Pro-Ject. Il giradischi verticale, sia in versione standard che Bluetooth. Complimenti Heinz Lichtenegger!

L’austriaca Pro-Ject Audio Systems si è fatta una invidiabilissima reputazione internazionale grazie ai suoi spudoratamente convenienti giradischi analogici (senza essere cinesi…), corredati di braccio di progetto e costruzione proprietaria, apprezzati ed utilizzati dai vinilisti ad oltranza. Giradischi ben suonanti e belli da vedere, declinati su un catalogo vastissimo. L’ultima fatica a 33 giri di Heinz Lichtenegger, deus-ex-machina Pro-Ject, si chiama Vertical, ed è un giradischi appunto verticale, bello e performante, che rivoluziona radicalmente, dal punto di vista logistico, il concetto di giradischi.
Vertical può stare in piedi o a parete, indifferentemente, e in entrambe i casi sono forniti gli accessori a corredo, una staffa in MDF in tinta e 3 robusti piedini, o 3 staffe di fissaggio in metallo. E’ disponibile con braccio sulla destra (versione R) o sinistra (L) per venire incontro alle esigenze sia dei destri che dei mancini, e di un clamp a vite che è assolutamente necessario utilizzare per leggere il vinile. Il braccio, in alluminio lungo 8.6” è corredato di testina Ortofon OM 5E (stilo intercambiabile) ed è pre-tarato in fabbrica riguardo il peso di lettura, come anche per l’anti-skating. Vertical è dotato di uno speciale meccanismo per l'inseguimento del solco in posizione verticale e di piatto da 30 cm in metallo con trazione a cinghia (velocità 33 e 45 giri) e motore sincrono in alternata con puleggia metallica, entrambi ben isolati dallo chassis onde evitare disturbi non richiesti, né graditi. L’alimentatore è separato ed è scelta utile per eliminare le interferenze e ronzii.
Vertical è disponibile anche in versione Bluetooth che aggiunge non solo la funzione wireless. In esso è infatti contenuto uno stadio phono e pertanto Vertical Bluetooth ha uscite sia linea che phono e può essere pertanto collegato -oltre che senza fili- anche ad amplificatori sia dotati che non di stadio di preamplificazione per giradischi. VT-E, Il massimo della versatilità, sotto ogni punto di vista.
Vertical sia in versione standard che Bluetooth è disponibile in tre colori, nero, rosso e bianco, tutti laccati.

Caratteristiche tecniche
Velocità: 33/45 giri
Trazione: a cinghia
Variazione di velocità: 33 0,8%, 45 0,7%
Wow&Flutter: 33 0,29%, 45 0,27%
Rapporto segnale/rumore: -65dB
Piatto: 300mm MDF con matte in feltro (peso 0,8 kg)
Cuscinetto: in acciaio inossidabile
Braccio: 8,6”
Lunghezza effettiva del braccio: 218,5mm
Massa effettiva del braccio: 8 gr.
Contrappeso: 3-5,5 gr
Forza di tracciamento: 0-25 mN (pretarato 18mN)
Uscita versione standard: RCA Phono
Uscite versione Bluetooth: RCA Phono, RCA Line, Bluetooth 3.0
Accessori inclusi: alimentatore, clamp, supporto da appoggio e da parete.
Consumo: 4,5W (5Wmassimo) stby <0,5W
Dimensioni appoggiato: 430x345x245mm
Dimensioni a muro: 430x310x130mm
Peso: 2,8 kg


Pro-Ject VT-E
Pro-Ject VT-E Bluetooth


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito