eventi
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Torino AudioVideo Show 2024
Due estremi, nessun vincitore, il vinile e la liquida, in una appassionante confronto.

Torino AudioVideo Show 2024
Alla terza edizione la kermesse itinerante che coinvolge i più importanti negozi del capoluogo piemontese nei quali poter affrontare le molte tematiche relative sia all’audio che al video.
Dopo il grande il successo dimostrato nelle edizioni precedenti, questa 2024 mette al centro dell'attenzione i due estremi della riproduzione, ovvero vinile e musica immateriale. L’idea di poter girare tutti i negozi che aderiscono utilizzando la navetta gratuita, significa seguire un coinvolgente percorso sonoro, potendo ascoltare tanta ottima musica riprodotta in modo autorevole e in ambienti controllati, così da superare il limite delle fiere, dove il rendimento di un sistema è mortificato a causa dell’acustica degli spazi fieristici o alberghieri. Non mancheranno gli approfondimenti e i confronti, in un appassionante viaggio tra analogico e digitale, tra vecchio e nuovo.
Cinque i punti vendita coinvolti, in ognuno dei quali si affronterà una tematica diversa, in modo da cercare di trattare nel migliore dei modi tutti gli argomenti coinvolti nell’ascolto di qualità.


Audio Impact Via Cardinale Maurilio Fossati 5/P
Il flusso del movimento e il ritorno alla tradizione

La musica liquida ci accompagna ovunque, e i DAP (Digital Audio Player) sono in grado di portare la qualità audio domestica in tasca. In dimostrazione da Audio Impact Astell&Kern SE300, SP3000T con sezioni a valvole, e A&norma SR35. Per esaltare queste sorgenti, cuffie di alta qualità come Austrian Audio The Composer (EISA 2023/2024), Dan Clark ETHER Flow, Mark Levinson 5909 e Final Audio D7000. Infine, per chi preferisce rimanere a casa in dimostrazione il Copland CTA407 a valvole che pilota squisitamente casse JBL Studio Monitor 4349 o 4312G, con sorgente WiiM Ultra.

DP Trade Corso San Maurizio 79
Non tutto è come appare

Interessanti confronti tra streamer e streamer/DAC di livello diverso. AURALiC Vega S1, Vega G2.2 e Arcam STS, collegati allo splendido Esoteric F-02, amplificatore integrato allo stato dell'arte con sezione di preamplificazione completamente bilanciata e stadio finale da 2 x 120W su 8 ohm, e infine diffusori Perlisten R7t oppure S4b.


Immagine e Suono Corso Benedetto Croce 33
Ogni aspetto e qualsiasi esigenza

Grazie ai progressi tecnologici, oggi possiamo configurare impianti Hi-Fi in molteplici varianti, tutte appaganti. L'impianto di riferimento comprende JBL S4700, elettroniche MICHI, oppure Perlisten R7t e NU-VISTA 800.2, affiancati da una sorgente analogica Pro-Ject XTension 12 o digitale Auralic Altair. Nella fascia media, si potranno comparare due giradischi Debut Pro S con testine diverse, amplificati da Musical Fidelity e casse JBL Stage2.Per chi cerca qualità e design, saranno disponibili il Cabasse Abyss con diffusori MC170 e i Rialto amplificati. Infine, per gli appassionati di cinema, un sistema audio/video completo con proiettore Cineversum Horus 4K e acustiche JBL HDI offrirà un’esperienza coinvolgente.


Supremesound Corso Duca degli Abbruzzi 56/B
Sostanziose differenze

Lo streaming ha raggiunto livelli di qualità straordinari, con dispositivi sempre più semplici da usare e in grado di offrire un suono impensabile. WiiM si distingue per l’eccellente rapporto qualità/prezzo, con modelli come ULTRA, PRO e AMP, oggetto di una comparativa su Supremesound. Allo stesso modo, il confronto tra testine diverse su un giradischi come il Debut Pro S (Concorde Music Red vs 2MRED) dimostra notevoli differenze. L'ascolto sarà eseguito con casse Paradigm (Monitor SE600F e SE Atom) e amplificatore Rotel A8. Inoltre, verrà offerto un lavaggio gratuito dei vinili per evidenziare il miglioramento sonoro.

Taxivision Via Giuseppe Verdi 21
Budget di classe

Grazie ai progressi tecnologici, oggi è possibile accedere a prestazioni Hi-Fi di alto livello a prezzi accessibili, cosa impensabile negli anni ’90. Componenti più leggeri e performanti, frutto di avanzamenti tecnologici, hanno migliorato in particolare la fascia entry-level. Taxivision presenta un impianto calibrato che include l'amplificatore Musical Fidelity M2, il WiiM ULTRA come sorgente con DAC evoluto, e il giradischi Pro-Ject Debut Pro, premiato EISA, con braccio in carbonio e alluminio. I diffusori Paradigm Monitor 6000 completano l’impianto, offrendo grandi prestazioni a un prezzo competitivo

Torino AudioVideo Show
8 - 9 Novembre 2024 dalle 10 alle 20
ingresso e navetta gratuiti. Per prenotare la partecipazione clicca QUI.

- - -

PDF online


Torna all'elenco eventi








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito