news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
5909, la cuffia Mark Levinson anche passiva
Il costruttore americano dice la sua anche nel mercato delle cuffie. Lo fa, come sempre, in modo del tutto originale, con un prodotto rivoluzionario ed estremamente prestazionale

Si chiama Mark Levinson No 5909 ed è una cuffia wireless, ma non solo, di estrema qualità, che impiega -sapientemente- le più avanzate tecnologie fin’ora sperimentate, caratterizzandosi anche per una veste estetica estremamente distintiva ed originale che infatti si è aggiudicata il premio reddot per il 2021.
È ovviamente dotata di connettività Bluetooth 5.1 con tecnologie LDAC, AAC e aptX™ Adaptive in alta risoluzione 24/96, ma può tramutarsi -tramite cavo fornito a corredo- in una cuffia completamente passiva, e quindi adattarsi sia ad un uso in mobilità che per un ascolto più audiofilo, magari tra le pareti domestiche, collegandosi a un DAP, a uno smarphone con DAC esterno o a un amplificatore per cuffia: è tra le pochissime in commercio ad offrire questa opportunità. Mark Levinson No 5909 è dotata di driver da 40mm rivestiti in berillio, caratterizzati da una massa mobile estremamente bassa e con un motore magnetico particolarmente potente grazie al neodimio, che garantiscono velocità e dinamica senza paragoni. Il sistema di amplificazione interna di No 5909 (quando usata in Bluetooth o con connettività USB) è proprietario, e permette un pilotaggio ottimale degli altoparlanti. Ma non è finita qui, visto che l’emissione può essere ottimizzata secondo la Harman Curve, una sorta di “firma sonora” caratterizzata da bassi e alti leggermente enfatizzati (pochi dB su ciascun estremo di banda), e in grado di fornire una resa sonora più piacevole e godibile.
È ovviamente presente la cancellazione attiva del rumore, con tre modalità differenti, tra le quali Ambient Aware, ideata per passeggiare per la città mantenendo un buon grado di attenzione a ciò che ci circonda. I quattro microfoni, che adottano la tecnologia Smart Wind Adaption, garantiscono telefonate chiare anche in situazioni particolarmente difficili per la conversazione, come il forte vento.
La durata della batteria varia a seconda del tipo di utilizzo, 30 ore con ANC inserito, 34 ore massimo e 6 ore con una ricarica veloce di circa 15 minuti. Ovviamente disponibile la App gratuita per iOs o Android Mark Levinson Headphone App, per controllare tutte le funzioni della cuffia dallo smartphone. Molto ricca la dotazione di accessori, oltre alla borsa semirigida per il trasporto e un panno in microfibra per la pulizia, sono disponibili cavo USB-C-USB-C per ricarica e/o collegamento con PC e MAC, adattatore da USB-C a USB-A per rendere la cuffia compatibile con qualsiasi tipo di USB, cavo di collegamento proprietario USB-C/mini jack 3,5mm per effettuare il collegamento in passivo con adattatore 3,5>6,3 e, per finire, lo gradiranno i viaggiatori, un adattatore per aereo.
I colori a disposizione sono tre, Pearl Black, Ice Pewter e Radiant Red

Caratteristiche tecniche
Altoparlanti: 40mm in berillio
Risposta in frequenza in modalità passiva: 10Hz-40kHz
Risposta in frequenza in modalità attiva: 20Hz-20kHz
Sensibilità: 97dB
Massima pressione: 98 dB
Potenza massima di ingresso in modalità passiva: 100 mW
Impedenza modalità passiva: 32 ohm
Sensibilità microfoni: -32dBV
Potenza di trasmissione BT: <8dbm
Frequenza BT: 2,40-2,80 Ghz
Profili BT: A2DP 1.3.1, AVRCP 1.6, HFP 1.7.1
Versione BT: v5.1
Tipo di batteria: Ioni di litio, 750mAh/3,7V
Tempo di ricarica: 100 minuti
Autonomia: 34 ore massimo, 6 ore con 15 minuti di carica
Dimensioni  (AxLxP): 202x205x65mm
Peso: 340 gr

Mark Levinson No 5909


Registrati alla nostra nuova Newsletter

Disponbile su headphonext.it



Torna all'elenco notizie








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito