news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Audiogamma sponsor del Parco della Musica di Roma
Audiogamma sponsor dell'Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica & Audiogamma. Qualità per la Musica di Qualità
 
Siglato da pochi giorni il sodalizio tra Fondazione Musica per Roma, ente che gestisce l’Auditorium Parco della Musica e Audiogamma SpA. L’Auditorium di Roma, già all’avanguardia per la sofisticazione tecnica delle proprie sale di registrazione e da concerto, ha installato una serie di sistemi audio per il monitoring ed il riascolto delle produzioni musicali fornite appunto da Audiogamma che diventa con questo Sponsor Tecnico. Questi sistemi di amplificazione, diffusione acustica e riproduzione musicale comprendono componenti di altissimo livello tecnologico e qualitativo quali Bowers & Wilkins per le acustiche, Classé Audio e Rotel per le elettroniche ed Audioquest per il cablaggio, materiali utilizzati da anni anche dagli Abbey Road Studios di Londra, dove hanno registrato i loro storici album artisti del calibro dei Pink Floyd e Queen.
Per tutta la durata del sodalizio, Musica per Roma unirà i propri intenti ad Audiogamma per portare a conoscenza degli appassionati di musica a tutti i livelli, l’organizzazione di eventi speciali come calendari per incontri didattici tra esperti del settore con quanti siano interessati ad approfondire, in prima persona, la musica ed il suo retroterra tecnologico. Ad Aprile –ed è solo la prima iniziativa- parte il progetto “Anteprima Ascolto”, nel quale alcuni artisti interessati all’iniziativa faranno ascoltare al pubblico le proprie registrazioni tramite il sistema di riferimento “MAIN” permanentemente in funzione nella sala “Studio 2” o “Studio 3”.
 
I Sistemi e gli Ambienti
 
Sistema “MAIN” – Studio 2 o Studio 3
Negli Studi 2 o 3 è permanentemente installato il sistema di riferimento principale costituito dalle acustiche B&W 800 Diamond - di recentissima introduzione – dagli amplificatori di potenza monofonici (due per ogni cassa) Classé Audio CT-600 (600 watt cadauno); dal preamplificatore Classé Audio CP-700, con funzioni attivabili da touchscreen; da lettore digitale universale Classé CDP-202, con conversione ad alta risoluzione 24 bit/192 kHz. Il cablaggio è Audioquest (modelli WELL SS di segnale e Gibraltar di potenza) ed è all’altezza del resto, dovendo condurre molta corrente ed essere resistente alle sollecitazioni di un uso professionale ed a lungo termine. Le elettroniche sono accolte in modo ordinato ed affidabile in strutture mobili della Rack Middle Atlantic, i migliori al mondo nella propria categoria.
 
Per vari tipi di applicazione, dove comunque sia richiesta qualità timbrica, grande dinamica, finezza nel dettaglio e affidabilità sono stati allestiti anche due sistemi “itineranti” con i singoli componenti montati su ruote e quindi trasferibili laddove ce ne sia bisogno.
 
Sistema "itinerante" 1
Casse acustiche B&W 804 Diamond Series
Preamplificatore Rotel RC1580
Amplificatore di potenza Rotel RB-1582
Lettore CD Rotel RCD-1520
Cablaggio di segnale Audioquest Sky
Cablaggio di potenza Audioquest Indigo
 
Sistema "itinerante" 2
Casse acustiche B&W CM7
Amplificatore integrato Rotel RA-1520
Lettore CD Rotel RCD-1520
Cablaggio di segnale Audioquest Columbia
Cablaggio di potenza Audioquest CV-8
 
Sistema di monitoraggio per la Sala Mastering
Casse acustiche B&W 805 Diamond Series
Amplificatore di potenza Classé Audio CT-2300
Cablaggio di segnale Audioquest Sky
Cablaggio di potenza Audioquest CV-8


Torna all'elenco notizie








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito