AURALiC S1, streamer per tutti
Due modelli, uno streamer ARIES S1 e uno streamer/DAC VEGA S1 volendo dotati di alimentatore separato
La qualità AURALiC per tutti si chiama S1 e si declina in due modelli,
Aries S1 e
Vega S1, il primo solo streamer e il secondo anche DAC. Sfruttano entrambi la neonata piattaforma Tesla3, ed ereditano le migliori tecnologie dei fratelli maggiori, tra le quali la Direct Memory Access (DMA), la Direct Data Recording (DDR), la Galvanic Isolation e solo per Vega S1 il Fusion DAC. Un altro aspetto molto curato per entrambi è il clock, sono stati infatti adottati doppi orologi Femto 60fs, in modo da azzerare virtualmente il jitter. Aries S1 dotato di uscite USB e digitali, Vega S1 con uscite analogiche XLR e RCA, entrambi supportano lo streaming tramite Lightning DS, AirPlay 2, TIDAL Connect, Spotify Connect, Internet Radio e Roon Ready.
AURALiC Aries S1 offre una pletora di funzioni di elaborazione volte a ottimizzare il segnale audio: ricampionatore di alta qualità, equalizzatore parametrico, compensazione del posizionamento dei diffusori e livellamento del volume. Il VEGA S1 rappresenta invece l'apice della tecnologia DAC Delta-Sigma grazie al sistema Fusion DAC proprietario di AURALiC, e le funzioni di controllo analogico del volume e di preamplificazione analogica OREO, entrambe derivate dall'acclamato VEGA G2.2. Nel VEGA S1 vengono poi introdotte due tecnologie pionieristiche: la modalità PureDAC e la regolazione Tone Mode. La prima gli consente di disabilitare tutte le funzioni di streaming e di rete, dedicando le risorse all'elaborazione e alla conversione del segnale digitale. In questa modalità,
AURALiC Vega S1 utilizza la tecnologia Direct Data Recording che utilizza la memoria di sistema del Tesla G3 per elaborare i segnali musicali provenienti da qualsiasi ingresso digitale o USB, consentendo agli utenti di riprodurre la musica nel migliore dei modi. Inoltre, con la modalità Tone, l’appassionato sarà in grado di personalizzare il carattere sonoro del DAC avvicinandolo ai propri gusti e sulla base di un modello che affonda le sue radici nella psicologia uditiva.
Per chi cerca un livello di qualità audio ancora più elevato, AURALiC offre l'alimentatore esterno S1 External Purer-Power Supply Unit che bypassa l'unità interna, ed è dotata di due trasformatori dedicati e di circuiti di alimentazione a basso rumore Purer-Power che garantiscono un isolamento galvanico totale tra il circuito di elaborazione Tesla G3 e i circuiti audio. Questa separazione, inoltre, elimina le interferenze e riduce al minimo il rumore, garantendo prestazioni sonore superiori.
Registrati alla nostra nuova
Newsletter
Torna all'elenco notizie