news
audiogamma
Como Audio Turntable
Un giradischi plug&play ad alte prestazioni in tinta con i prodotti Como Audio.

I dischi in vinile stanno rivivendo di una grande rinascita. E’ un fenomeno mondiale, e gli amanti della musica stanno scoprendo (o riscoprendo) la soddisfazione di azionare manualmente un giradischi e di suonare album. Per questo motivo Como Audio ha pensato di produrre un giradischi, il Como Audio Bluetooth Turntable, da abbinare a uno dei suoi prodotti, ma che può essere utilizzato anche con qualsiasi altro sistema di riproduzione dell’audio.
Il Como Audio Turntable offre flessibilità per ascoltare i vostri album preferiti in diversi modi, wireless utilizzando la tecnologia Bluetooth a bordo, o via cavo (analogico) tramite il preamplificatore phono integrato. Con la funzione Bluetooth, è possibile posizionare il giradischi fino a 10 metri di distanza dall'impianto, dalle cuffie o dagli altoparlanti Bluetooth, per ascoltare i propri dischi preferiti, e il trasmettitore ha il proprio interruttore di alimentazione, in modo che funzioni solo quando lo si desidera.
Lo stadio phono integrato consente il collegamento a un qualsiasi ingresso linea o aux del vostro dispositivo audio, che sia un amplificatore o uno speaker. Sul pannello posteriore sono anche presenti uscite dirette dalla testina, così da poter eventualmente collegare Como Audio Turntable a un ingresso giradischi tradizionale. Il prodotto è plug-n-play, basta assemblarlo, accoppiarlo o collegarlo, e iniziare ad ascoltare il vinile. E’ dotato di una testina Ortofon OM10 e di trazione a cinghia con controllo della velocità elettronico affidato a un circuito dedicato di grande qualità. Il motore asincrono AC è sistemato sotto il piatto ed è sospeso su elastici in silicone per assorbire adeguatamente le vibrazioni. Un tasto, molto elegante, sistemato a sinistra, serve per selezionare la velocità, ed è coadiuvato da due led per l’indicazione 33,3/45. Il piatto è in acciaio ed ha un perno in acciaio/bronzo, mentre il braccio è in alluminio diritto da 8,6"; i piedini di appoggio sono ad alto smorzamento e disaccoppiano perfettamente la base del giradischi dalle vibrazioni esterne.
Il coperchio e il tappetino sono inclusi, i colori disponibili sono gli stessi dei prodotti Como Audio, e quindi walnut, hickory, bianco o nero laccato.

Caratteristiche tecniche
Connettività wireless: Bluetooth 2.1 con interruttore on/off
Collegamenti analogici: Stereo linea o Phono
Testina pre-montata: Ortofon OM10
Trazione: a cinghia
Plug n’ Play: non necessita di regolazioni di anti-skating o peso
Piatto: Alta massa in acciaio
Velocità: selezionabile 33/45 RPM con controllo elettronico (78 RPM con cinghia e stilo opzionali)
Braccio: 8.6" (218.44 mm) in alluminio
Motore: AC sincrono a basso rumore con generatore ultra-preciso DC/AC
Base: in MDF tagliato con macchine CNC Computer Numerical Controlled
Alimentatore esterno: universale 100-240V, 50-60Hz
Finiture: Walnut e Hickory con venature vero legno o laccature multi-strato Piano Gloss Black and White
Accessori: Coperchio rimuovibile, cavo audio di alta qualità, feltro
Dimensione e peso (LxAxP): 415x118x320mm incluso il coperchio, 5,3kg
Efficienza energetica: 0.5 W max in Standby; 4.5 W max acceso
Rapporto segnale/rumore: -66 dB
Wow & Flutter: 33: +/- 0.18% 45: +/- 0.16%

Prezzo
Como Audio Turntable BT 499 Euro in qualsiasi finitura


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito