news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Corina, cuffia senza compromessi
Dan Clark debutta con una nuova elettrostatica senza compromessi e dotata del rivoluzionario sistema AMTS

Si chiama CORINA, ed è la nuova cuffia elettrostatica di Dan Clark, costruttore statunitense con un catalogo ambizioso e dedicato a chi non ama i compromessi.
Dotate di driver da 88 mm, sono il nuovo modello top di gamma nel listino, e possono considerarsi le eredi delle VOCE, che rimangono comunque a catalogo. Novità assoluta il sistema che aumenta l’uniformità nella tensione del diaframma in modo da ottenere driver più coerenti e meglio abbinati tra loro, in modo da garantire un eccellente palcoscenico e immagine sonora. Dan Clark per mettere a punto CORINA si è ispirato alle magneto-planari EXPANSE, apprezzate per il grande senso di realismo nella riproduzione, restituendo una sensazione quasi “fisica”. Con CORINA si è fatto un ulteriore passo avanti, ottenendo una riproduzione che si caratterizza per voci ancora più sontuose e bassi presenti ed estremamente controllati. Questo è indubbiamente merito del sistema proprietario di ottimizzazione Acoustic Metamaterial Tuning System (AMTS), un dispositivo sistemato tra il trasduttore e l’orecchio, e che attenua le onde stazionarie. Una sorta di “sintonizzatore” insomma, in grado di controllare la diffusione, anche attraverso un risuonatore di Helmholtz e tutto in un’unica struttura compatta. I risultati si vedono, ma soprattutto si “sentono”, visto che con l’introduzione di AMTS per CORINA si è ottenuto una risposta in frequenza significativamente più omogenea su tutte le frequenze, priva quindi di “picchi e buchi” per un’esperienza di ascolto più fluida e con una gamma bassa che scende fino a 6Hz.
Altro aspetto da non sottovalutare il comfort, molto curato in ogni prodotto Dan Clark, e ancor di più in queste CORINA: archetto in lega di titanio autotensionante, nuovi padiglioni auricolari estremamente comodi e un peso di soli 465 grammi. Splendido poi il design industriale, in cui spicca la particolare griglia scolpita, assolutamente unica e che ha funzione estetica e funzionale. CORINA è disponibile con cavo di collegamento di tre lunghezze diverse, in modo da venire incontro a qualsiasi esigenza.


Caratteristiche tecniche

Tipo: Elettrostatica
Altoparlanti: 88mm
Capacità con cavo da 2m: 135pF
Risposta in frequenza: piatta fino a 6Hz
Peso: 465gr
In dotazione: custodia per il trasporto


Dan Clark Audio CORINA 2mt
Dan Clark Audio CORINA 3mt
Dan Clark Audio CORINA 5mt


Registrati alla nostra nuova Newsletter

Disponbile su headphonext.it



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito