news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
DragonFly Cobalt il DAC compatto senza compromessi
Nuova versione della "Libellula" al top della gamma AudioQuest con caratteristiche rivoluzionarie: un altro miracolo firmato Bill Low.

Era il Giugno del 2012 quando DragonFly di AudioQuest rivoluzionò, letteralmente, il mondo dei DAC ad alte prestazioni, grazie a un fattore di forma del tutto inconsueto e prestazioni che lasciarono letteralmente tutto il mondo a bocca aperta. Il costo, estremamente contenuto, il fatto di poter pilotare sia qualsiasi tipo di cuffia che l’ingresso di un amplificatore, e non ultima, la compattezza, decretarono il successo di DragonFly, la libellula che ronzando in lungo e in largo in giro per il mondo, ha anche generato numerosi cloni “DragonFly Killer” che non hanno però avuto grande successo.
Dopo il raddoppio di DragonFly, con una versione Black campione di rapporto q/p e una Red ad alte prestazioni, adesso DragonFly Cobalt, il nuovo top di gamma che porta a tre i modelli a catalogo. Un circuito DAC completamente nuovo e uno stadio analogico di uscita più raffinato con un percorso del segnale meglio ottimizzato, che ha portato ad una maggiore trasparenza e immediatezza del suono.
E’ dotato di convertitore DA ad alte prestazioni ESS ES9038Q2M, con filtro a fase minima e bassa pendenza e che permette di ottenere una maggiore chiarezza in bassa frequenza, e fulminea velocità dei transienti. Il cuore di Cobalt è il microprocessore PIC32MX274 a basso consumo, in grado di incrementare la capacità di calcolo del 33% rispetto ai Red. Nuovo e inedito il filtro sul circuito di alimentazione per migliorare l’immunità ai disturbi provenienti dalle reti dati senza fili (WiFi), dal Bluetooth e dalla rete cellulare. In dotazione un adattatore DragonTail da femmina USB-A a USB-C maschio con un fattore di forma che si adatta perfettamente a DragonFly Cobalt. La qualità di DragonTails è garantita dal livello Carbon del cavo USB utilizzato. Cobalt ha prestazioni elettriche assolutamente superiori rispetto a qualsiasi prodotto della concorrenza, è infatti in grado di pilotare direttamente la cuffia anche ad alta impedenza e molto ostica grazie all’alto livello d’uscita di 2.1 volt.

Caratteristiche tecniche
Frequenze di campionamento supportate: 44.1, 48, 88.2, 96 kHz, MQA
Controllo di volume: 64 posizioni/64 bit, bit perfect
Tensione di uscita: 2,1V
Amplificatore interno: ESS Sabre 9601
D/A Chip: ESS9038Q2M
Microprocessore: PIC32MX274
Dimensioni: 12x19x57mm
Accessori inclusi: adattatore DragonTail USB/A>USB/C

AudioQuest DragonFly Cobalt


Registrati alla nostra nuova Newsletter

Disponbile su headphonext.it



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito