news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
EISA tra i prodotti distribuiti da Audiogamma
Premio EISA tra i prodotti distribuiti da Audiogamma

Premio EISA a prodotti distribuiti in esclusiva da Audiogamma spa. Primare, da sempre contraddistinta con prodotti dall’incredibile rapporto prezzo/prestazioni.
 
Ogni anno, un accreditato pannello di giornalisti della stampa specializzata in elettronica di consumo si riunisce – nel mese di Giugno - a Ginevra. Qui, dopo un approfondito vaglio delle prerogative dei singoli prodotti candidati, si procede a decretare i vincitori degli EISA Awards (European Imaging and Sound Association, gli “oscar” dell’High-Tech audiovisiva) per ogni categoria in concorso, i quali riceveranno ufficialmente il premio nel mese di Settembre.
Gli EISA Awards sono particolarmente ambiti rappresentando un autorevole valore aggiunto alle qualità di base del prodotto candidato, legittimandolo qualitativamente sia agli occhi dei consumatori, sia a quelli degli addetti ai lavori. L’EISA è un’organizzazione che raccoglie le più importanti testate specializzate d’Europa e conta ben 50 membri provenienti da 20 paesi. Una accoppiata lettore CD/amplificatore CD32/I32 della Primare tra i prodotti distribuiti da Audiogamma spa.
 
Amplificatore/lettore di CD Primare I32/CD32
Sul podio nella categoria 2-Channel System, l’accoppiata Primare I32/CD32 dalla svedese Primare, disegnata per appassionati vecchi e nuovi e per venire incontro a qualsiasi esigenza, comprese quelle multimediali a tutto tondo.
Moderni, aperti alle nuove esigenze, potente l’amplificatore ed estremamente versatile il CD daranno tanto filo da torcere alla concorrenza, non solo appartenente alla propria categoria, ma anche a quelle decisamente superiori, raccogliendo, del resto, il testimone di CD31 e I31 che mandano vittoriosamente in pensione.
L’estetica è la solita, orginalissima di Primare; innovativa, affascinante, con grosse manopole inox che balzano dal pannello frontale e un display per entrambi OLED molto luminoso e contraddistinto da caratteri originali nella forma. 4 le linee visualizzabili, con possibilità di regolare la luminosità per entrambi anche in modo congiunto, per una ampia visibilità a forte distanza. Ma veniamo alla tecnica, particolarmente aggiornata in entrambe gli oggetti, e che nulla ereditano dalla vecchia produzione.
Meccanica proprietaria per CD32, con 5 secondi di buffer, per una migliore eliminazione del jitter e prevenzione degli shock. Due i convertitori Burr Brown PCM1704 da 96 kHz/24 bit con filtri digitali DF1706. La topologia circuitale adottata, tra l’altro totalmente bilanciata, permette di non utilizzare capacità nel percorso del segnale, che può quindi raggiungere le uscite (bilanciate XLR o sbilanciate RCA) senza nessuna alterazione. A proposito di ingressi e uscite, CD32, grazie all’USB in permette la connessione con PC o MAC per la riproduzione di file audio fino alla risoluzione di 96 kHz/24 bit. Sezioni di alimentazione separate analogico e digitale con trasformatore R-CORE completano la dotazione.
I 32 è rivoluzionario nel disegno, adottando delle sezioni finali in tecnologia digitale UFPD (Ultra Fast Power Device) con alimentatore dedicato, e in grado di ben 120W su 8 ohm e 230 W su 4 ohm. Il disegno della sezione di front-end analogico prevede la possibilità di un controllo di livello separato per ogni ingresso a passi di 1 dB per uniformare i gain tra di loro, di un controllo di volume di classe Hi End e una topologia circuitale completamente bilanciata, a garanzia della migliore qualità. 2 ingressi XLR e 3 RCA, oltre a un tape per una versatilità di tutto rispetto. Ma I32 è “anche” –sarà disponibile a breve - una centrale multimediale, grazie alla scheda aggiuntiva che trasforma l’integrato in un vero e proprio media player. Ethernet e Wi Fi, 2 ingressi coassiali e un ottico, 1 USB, 1 coax out, ingresso per iPod con tanto di uscita video, e ingresso per antenna DAB, insomma, una interfaccia digitale di grandissimo respiro, che –tra l’altro- si collega direttamente in digitale alle sezioni finali, evitando una inutile conversione, normalmente necessaria in questo tipo di collegamenti.
CD32 & I32 sono entrambi dotati di interfacce IR, trigger e RS 232 per la massima controllabilità sotto ogni punto di vista.

Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito