news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Fidelio X3, la nuova cuffia top di Philips
Molto bella ed estramente performante, offre un rapporto qualità/prezzo senza precedenti

Fidelio è l’unico lavoro teatrale realizzato da Beethoven, e per il quale il celebre musicista compose ben 4 diverse overture. Non a caso la Philips, leader mondiale nella tecnologia a tutto tondo (dal militare al sanitario, passando per l’elettronica di consumo), ha voluto dare proprio questo nome alla propria linea di prodotti audio premium, che comprende alcune elettroniche a vario livello e una cuffia, questa Fidelio X3 che prende il posto della Fidelio X2, già molto apprezzata a tutti i livelli. È progettata per prestazioni di livello assoluto, con qualsiasi device anche a bassa potenza, come smartphone e PC/MAC, il tutto a un prezzo davvero popolare, che rende possibile un ascolto di vera qualità a chiunque.
Il design è particolarmente curato, tanto da far guadagnare a Philips Fidelio X3 i prestigiosi riconoscimenti IF Design Awards e reddot winner per il 2020. I padiglioni sono rivestiti con tessuto per diffusori Kvadrat, acusticamente trasparente, in modo che l’aria possa fluire liberamente eliminando l'accumulo di pressione dietro il diaframma e donando –allo stesso tempo- un aspetto particolarmente piacevole e originale alla cuffia, insieme con la finitura satinata scura della struttura in metallo.
Fidelio X3 è una cuffia aperta, con driver da 50mm equipaggiati di magnete al neodimio e inclinati di 15° per adattarsi alla geometria naturale dell’orecchio, linearizzando la risposta alle alte frequenze. Sono utilizzati diaframmi composti da strati multipli di polimeri e riempiti con gel smorzante per la massima flessibilità e morbidezza dei coni.
Il confort è estremo, e particolare cura è stata posta per ottimizzare al massimo questo aspetto. Padiglioni e archetto sono rivestiti in pelle nera scozzese Muirhead, nota per la sua  morbidezza, e in grado di conferire anche un tocco sofisticato alle Fidelio X3. L'archetto interno è leggero e morbido e si adatta perfettamente alla forma della testa, mentre quello esterno, particolarmente robusto, aggiunge peso in modo che Fidelio X3 non si muova mai durante l’ascolto. L'aderenza dei cuscinetti auricolari in memory foam crea una tenuta perfetta, così da garantire lunghe sessioni di ascolto senza fatica.
Curato anche il cavo di collegamento, in rame OFC, particolarmente flessibile e rivestito in tessuto. Philips Fidelio X3 è in grado di prestazioni davvero di livello assoluto, al pari di cuffie dal costo esponenziale rispetto a quello a cui queste Fidelio vengono offerte.

Caratteristiche tecniche

Tipo: cuffia aperta
Distorsione: <0,1% THD
Tipo di diaframma: LMC
Diametro dell’altoparlante: 50 mm
Sensibilità: 100 dB @ 1mW
Massima potenza in ingresso: 500 mW
Impedenza: 30 Ohm
Risposta in frequenza: 5 - 40.000 Hz
Magnete: Neodimio
Dimensioni: 19x23x11 cm
Peso: 0,38 kg

Philips Fidelio X3


Registrati alla nostra nuova Newsletter
Disponbile su headphonext.it

Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito