news
    HeadphoNext     Como Audio     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
KANN MAX, potenza da vendere in pochi centimetri quadrati
Il nuovo DAP di Astell&Kern è in grado di erogare ben 15V RMS ed è dotato di 4 DAC, per la massima qualità

È il nuovo DAP della famiglia KANN di A&K e si affianca a KANN e KANN CUBE. Il look feeling è lo stesso che ha sempre caratterizzato la famiglia, anche se il nuovo KANN MAX oltre ad essere più compatto e leggero, offre un quadruplo DAC e una più elevata potenza di uscita (15 Vrms). Ancora una volta, insomma, un vero e proprio gioiello sia dal punto di vista estetico che funzionale, a confermare l’assoluta supremazia di Astell&Kern nello sviluppare di DAP sempre più evoluti.
Due i focus sui quali i progettisti coreani si sono concentrati. Da una parte -lo accennavamo- dotare la macchina di un quadruplo DAC, e dall’altra cercare di ridurre ulteriormente il rumore rispetto agli altri modelli, a dispetto del maggiore livello di uscita. Due sfide non indifferenti, soprattutto tenendo conto delle esigue dimensioni interne a disposizione.
Ogni cosa è stata ottimizzata, a partire dai circuiti di alimentazione, cuore pulsante di qualsiasi dispositivo audio e che sono quelli che occupano più spazio; in questo caso sono addirittura separati per ciascuna sezione audio (DAC, volume e amplificatore) per scongiurare i disturbi causati dall'alimentazione DC-DC switching, e si avvalgono della tecnologia TERATON ALPHA, sviluppata in esclusiva da A&K: permette una efficace rimozione del rumore di alimentazione e un efficiente consumo energetico.
In KANN MAX viene poi utilizzato un controllo del volume analogico, per la massima gamma dinamica, e operazionali costruiti ad-hoc e montati su PCB a 12 strati, in modo da abbinare ad ogni percorso del segnale la propria massa, riducendo al contempo le dimensioni.
Astell&Kern KANN MAX è il primo lettore della Serie KANN (e tra i pochi nel mondo audio in generale) ad essere dotato di ben quattro DAC ES9038Q2M per prestazioni audio di livello assoluto utilizzati in una configurazione quadruplo differenziale molto originale. Le 8 uscite dei 4 DAC vengono amplificate, poi spedite al controllo analogico del volume, e -attraverso il buffer di uscita- combinati separatamente per le uscite sbilanciate e bilanciate. KANN MAX riproduce file fino a 32 bit/768 kHz PCM e DSD512 nativo, e supporta collegamenti con qualsiasi cuffia, bilanciata e non con jack da 2,5 mm, 3,5 mm e 4,4 mm. Per migliorare drasticamente il contatto e ridurre al minimo il rumore i vari jack di uscita sono stati rivestiti in oro con una tecnica di polverizzazione PVD, al posto dei soliti anellini metallici di tenuta normalmente utilizzati.
La funzione BT Sink collega KANN MAX a un dispositivo esterno, ad esempio uno smartphone, tramite Bluetooth, nella versione 5.0, che garantisce una maggiore portata e una connessione wireless più stabile verso le cuffie. Ovviamente codec aptX™ HD e LDAC a 24 bit oltre al Wi-Fi.
Nonostante le dimensioni ridotte, tutti i componenti elettronici e lo stadio di alimentazione sono stati progettati per ottenere 13 ore di riproduzione continua. La memoria interna è di 64 GB, espandibile fino a 1 TB tramite lo slot per schede microSD
KANN MAX è già disponibile nella colorazione Grigio Antracite

Caratteristiche tecniche
Display: 4.1inch (720 x 1280) TFT LCD Touch
Formati audio: WAV, FLAC, WMA, MP3, OGG, APE, AAC, ALAC, AIFF, DFF, DSF, MQA
Freq.di campion: PCM: 8kHz ~ 384kHz, DSD 64/128
THD+N: 0,0003%
Uscita fino a (sbil/bil): 8Vrms/ 15Vrms
CPU: Quad-Core
DAC: ESS ES9068AS x 4
Ingresso: USB C (per carica da PC e MAC)
Uscite: Ottica e cuffia sbil (3.5mm) / sbil/bil x 2 (2.5mm/4,4mm)
Wi-Fi: 802.11 b/g/n (2.4GHz)
Bluetooth: V5.0 (A2DP, AVRCP, Qualcomm aptXTM HD, LDAC)
Dimensioni (LxAxP): 68,3x117x23,6mm
Peso: circa 305gr
Batteria: 5,600mAh 3.8V Li-Polymer Battery
Autonomia: 13h standard
Ricarica: 3,5 hr (con caricabatterie standard 9V/1,67A)
Memoria: Interna di 64GB, esterna microSD (Max 1TB) x1

Prezzo
Astell&Kern KANN MAX Euro 1.699


Registrati alla nostra nuova Newsletter

Disponbile su headphonext.it



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito