news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Music Hall The Stealth
Un giradischi a trazione diretta con un incredibile rapporto qualità/prezzo, e prestazioni sbalorditive

Music Hall è nata nel 1985 dal genio di Roy Hall, ingegnere entusiasta di audio e con un particolare pallino per i giradischi. Prima come appassionato e poi come produttore, inizialmente con un solo modello per poi approdare a un’intera gamma, gamma che oggi conta numerosi modelli per ogni tasca, tutti caratterizzati da un sistema di disaccoppiamento di sua ideazione realizzato con una serie di plinti (strati) di diverso spessore accoppiati tramite coni viscoelastici.
L’ultimo nato si chiama The Stealth ed è un giradischi a trazione diretta molto particolare. Nel solco dell’innovazione nel quale è nato, adotta un motore di ultima generazione senza spazzole e a bassa coppia, in grado di spegnersi automaticamente alla fine della riproduzione del disco. La nuova generazione di cui fa parte, piuttosto di adottare sistemi ad alta coppia, sfrutta una nuova tecnologia che permette il virtuale azzeramento delle vibrazioni -problema endemico delle trazioni dirette- ma è al contempo in grado di garantire una precisione nella rotazione senza pari. La velocità è controllata elettronicamente tramite un DSP, che monitora in tempo reale la precisione della rotazione.
Il piatto è in alluminio, dal peso di ben 2Kg, e smorzato perifericamente tramite materiale visco-elastico; il telaio è realizzato in multistrato rinforzato, pesa complessivamente 12Kg ed è sospeso tramite 4 robusti piedini regolabili in altezza e smorzati tramite un elastomero ad anello, garantendo il totale isolamento meccanico dei vari elementi costituenti il giradischi, diminuendo così in modo drammatico il rumore. Il braccio è ad S, in alluminio, con shell intercambiabile e VTA regolabile anche durante la lettura, con l’aiuto di una ampia scala graduata. Di serie è pre-montata l’eccellente testina 2M Blue di Ortofon, tarata e allineata dalla casa.
Il prezzo di acquisto è straordinariamente concorrenziale, utilizzando The Stealth tutte tecnologie a bordo di prodotti molto più costosi ed appartenenti alla fascia Hi-End.

Cartatteristiche tecniche
Trazione: Diretta, motore senza spazzole
Controllo velocità: elettronico con DSP, tasti tipo touch
Velocità: 33 1/3, 45 e 78
Piatto: in alluminio da 2kg
Braccio: in alluminio ad S con VTA regolabile
Testina in dotazione: Ortofon 2M Blue
Stop a fine disco escludibile
Peso totale: 12 kg


Music Hall The Stealth


Registrati alla nostra nuova Newsletter

Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito