news
    HeadphoNext     Como Audio     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Panorama 3, il nuovo riferimento
Con i suoi 13 altoparlanti, rappresenta lo stato dell'arte tra le Sound-Bar. 400W di potenza per un prodotto davvero senza compromessi.

Gli appassionati di vecchia data di Bowers & Wilkins conoscono molto bene Panorama. Nata nel 2009 come un prodotto premium senza compromessi, fu subito considerata il riferimento assoluto tra le sound-bar. Poi Panorama 2, ancora più potente e dotata di connettività HDMI, ribadiva l’assoluta supremazia del costruttore inglese. Compatte ma estremamente performanti, rispondevano entrambe alla filosofia di Bowers & Wilkins di inglobare in un solo contenitore tutto ciò fosse necessario per ricreare il vero suono cinematografico. Senza bisogno di subwoofer esterni.
Panorama 3 raccoglie, migliorandola, la pesante eredità dei vecchi modelli. Ancora più sottile (6,5cm) è la prima di casa Bowers & Wilkins ad essere dotata di driver Atmos rivolti verso l’alto e inclinati in modo opportuno. E proprio a proposito di questi driver, gli ingegneri hanno impiegato molti mesi per stabilire quale fosse il loro miglior posizionamento, tale da permettere la più efficace fruizione dei canali effetti, in qualsiasi ambiente e con ogni posizionamento della sound-bar.
Gli altri 11 altoparlanti -Panorama 3 ne ha in tutto 13- sono derivati da quelli a bordo dei diffusori premium dell’azienda inglese. 3 i tweeter da 1,9 cm a doppia cupola in carbonio con condotto Nautilus, 2 per i canali sinistro e destro e uno per il centrale, affiancati da 6 mid-woofer da 8cm, a coppie di due e con camere di lavoro separate. Infine altrettanti due subwoofer da 13 cm in bass-reflex. Insomma, una dotazione da primo della classe e con sezioni finali separate e dedicate a ogni singolo altoparlante, affiancate da un potente DSP abbinato a quello principale, e dedicato solo alla multiamplificazione attiva e a come stabilire tagli e pendenze delle frequenze di taglio. Panorama 3 è quindi in grado di cambiare pelle secondo il tipo di contenuto, dalla musica alle colonne sonore, saprà seguire al meglio qualsiasi ascolto, esprimendo sempre il massimo delle prestazioni.
È dotata di ingresso HDMI ARC, di ottico e connettività sia WiFi che cablato oltre al Bluetooth, può quindi suonare qualsiasi contenuto, anche in streaming. Compatibile Alexa e AirPlay 2 supporta Spotify Connect, e tramite la app Bowers & Wilkins Music App, può collegarsi a Deezer, Last.fm, Qobuz, SoundCloud, TIDAL e TuneIn. Poco dopo il lancio sarà implementata anche la funzione Multi-Room e la totale compatibilità con l’ecosistema Bowers & Wilkins, e quindi Zeppelin e/o tutti i prodotti Formation.
Il design è una evoluzione di Panorama e Panorama 2. Superfici a specchio e una elegante griglia che cela gli altoparlanti tutto intorno al corpo del diffusore. Centralmente alcuni pulsanti capacitivi touch, finemente illuminati, e che sintetizzano i comandi principali.
L'installazione e la configurazione di Panorama 3 sono estremamente semplici anche dal punto di vista logistico, avendo un profilo molto basso che la rende facile da posizionare sotto al televisore o a parete, con la staffa fornita a corredo.

Caratteristiche tecniche
Decodifiche: Dolby Digital, Dolby Atmos, MP3, AAC, FLAC, WAV
Altoparlanti: 13
Tweeter: 3 con condotto Nautilus e cupola in alluminio da 2,5 cm
Mid-Woofer: 6 da 8 cm
Subwoofer: 2 da 13cm in bass-reflex
Altoparlanti Atmos: 2 da 8 cm
Potenza totale: 400 W rms con 13 amplificatori separati, uno per altoparlante
Ingressi: HDMI, Ottico, Ethernet, USB-C per servizio
Bluetooth: AptxHD

Prezzo
Bowers & Wilkins Panorama 3 Euro 999


Registrati alla nostra nuova Newsletter

Torna all'elenco notizie








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito