news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Pro-Ject 1Xpression Carbon, best-buy in casa Pro-Ject
Dalla austriaca Pro-Ject un giradischi dalle sorprendenti prestazioni e in molte diverse versioni, per venire incontro a qualsiasi esigenza

Evoluzione del PJ1, il primo giradischi Pro-Ject a debuttare in commercio, 1Xpression si aggiorna e diventa Carbon, dopo numerosi anni di generosa militanza e grande successo commerciale, tra le fila del catalogo dell’azienda austriaca. Alternativa costosa del Debut III, calca oramai le scene del mercato Hi Fi dal lontano 1991, venendo considerato un giradischi con un rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile. Grazie ai continui sforzi di Pro-Ject nel trovare sempre nuovi materiali e originali soluzioni a costi accessibili, nasce 1Xpression Carbon che si candida ad essere il nuovo best-buy per eccellenza nella fascia medio-bassa del mercato.
Molte le migliorie introdotte; in primo luogo il braccio adesso completamente in carbonio –come già avviene nelle serie di maggior pregio- sempre da 8,6”, ma imperniato sul nuovo ring Evo Kardan. La canna completamente in carbonio in luogo del misto alluminio/carbonio come era prima, offre minor peso (8gr), maggiore rigidità, risonanze quasi nulle e nessuna colorazione del suono. Altra importante miglioria il sostanziale incremento della massa del piatto girevole, in metallo nella versione standard e in sandwich di alluminio in quella Classic, entrambi dotati del sistema elastometrico TPE (esclusivo di Pro-Ject), che permette una drastica riduzione del wow & flutter. Il motore è ora alimentato tramite un nuovo circuito che genera la corrente alternata partendo dalla continua, molto simile allo Speed Box, e in grado di garantire grande stabilità di rotazione.
4 le versioni disponibili, 2 solo nere laccate con piatto nero, l’1Xpression Carbon e 1Xpression Carbon 2M RED (con premontata l’omonima testina della Ortofon), poi 1Xpression Carbon Classic nei colori nero laccato, bianco laccato, olivo e mogano laccati con piatto girevole in alluminio e, infine, 1Xpression Carbon Classic 2M Silver con l’esclusiva testina Ortofon 2M Silver costruita solo per Pro-Ject.
 
Caratteristiche tecniche
Velocità: 33, 45 con cambio manuale
Trasmissione: a cinghia
Piatto: 30cm in metallo con feltro/acrilico senza feltro
Wow & flutter: 33 0,14%, 45: 0,13%
Variazioni di velocità: 33 0,2%, 45: 0,18%
Braccio: da 8,6” in carbonio
Lunghezza effettiva del braccio: 218,5 mm
Massa effettiva del braccio: 8 gr.
Overhang: 22 mm
Dimensioni: 415x130x335 (LxAxP)
Peso: 5,5 kg
 

Pro-Ject 1Xpression Carbon
Pro-Ject 1Xpression Carbon 2M RED
Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic
Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic 2M Silver


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito