news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Rinnovata la Serie Ti di REL
Completamente rinnovata l'entry level di REL, tre nuovi modelli di subwoofer con la solita incredibile qualità del costruttore inglese.

La filosofia di REL si basa su un mix di obiettivi da perseguire e preservare ad ogni livello di prezzo: grande qualità costruttiva, superba ingegnerizzazione, prestazioni impareggiabili.
In listino dal 2007 e dopo un grande successo commerciale la Serie T, entry level del costruttore inglese, necessitava di un rinnovamento, capace di “assorbire” tutte le innovazioni introdotte negli anni sulle serie superiori, e frutto della continua ricerca e sviluppo che compie il costruttore inglese.
Mentre il più piccolo T-Zero rimane a catalogo invariato, T/5i, T/7i, T/9i sono i tre nuovi modelli disponibili sia in bianco che in nero laccato, e affiancati da Arrow, trasmettitore senza fili da abbinare ai prodotti.
I miglioramenti introdotti riguardano:
- aumento della velocità di risposta
- maggiore profondità sonora
- migliore dinamica
Per arrivare a questi risultati sono stati cambiati o migliorati molti componenti tra i quali i woofer adesso con cono in lega di metallo e fibre minerali, i cabinet, con pareti di maggior sezione per meglio controllare l’emissione del basso, e stadi di potenza in classe A/B, cosa abbastanza rara per questa classe di prezzo.
La nuova Serie Ti segna quindi un nuovo standard per prestazioni nelle rispettive categorie di prezzo.
Per T/5i il motto è stato: semplificare aggiungendo leggerezza. Ridotto nelle dimensioni grazie all’unico woofer di alta qualità da 20 cm dotato di cono in lega di metallo e fibre vegetali, T/5i garantisce prestazioni sbalorditive. Il cabinet, adesso più robusto grazie al maggiore spessore delle pareti, permette un miglior controllo delle basse frequenze. Ad amplificare T/5i una sezione di potenza in classe A/B da X watt con alimentatore di grande capacità e trasformatore avvolto a mano.
Il T/7i è senza dubbio uno dei sub REL più equilibrati di sempre. Veloce ma corposo, garantisce una perfetta ed omogenea discesa in frequenza. Rapido e delicato in un mix perfetto, emette bassi profondi e melodiosi considerate le dimensioni.
Il nuovo woofer di T/7i si avvale di una speciale lega di metallo e fibre minerali, che gli conferiscono la rigidità del metallo accoppiata alla leggerezza e purezza sonora delle fibre minerali. La combinazione è strepitosa, e supera brillantemente le prestazioni offerte da concorrenti molto più costosi. Il woofer attivo da 20 cm irradia frontalmente, coadiuvato nella risposta in basso da un passivo da 25cm a pavimento. Dietro le fantastiche prestazioni di questo subwoofer ci sono potenza, cervello ed affidabilità. Il T/7i utilizza la sezione di potenza in classe A/B delle stesse caratteristiche del fratello minore, seppure in grado di maggiore potenza.
REL ai suoi top di gamma richiede sempre il massimo. E anche nel caso del T/9i la tradizione è confermata, rappresentando al meglio cos’è in grado di fare la nuova Serie T/i; se siete alla ricerca di grande potenza e al contempo eccellente qualità sonora, T/9i è il prodotto per voi. Due i woofer in lega metallo e fibre minerali da 25cm, uno attivo frontale, e uno passivo con emissione a pavimento, in grado di essere aggressivi e dinamici quando richiesto, ma armoniosi e puliti nei passaggi più delicati. Grande dinamica e ideale complemento per diffusori da pavimento e locali medio-grandi T/9i offre molto di più della sola enorme potenza di cui è capace. Il suo cabinet è cresciuto di peso, adesso 1,8Kg in più rispetto al suo predecessore, con lati più spessi e numerosi rinforzi interni. Dal punto di vista elettronico sono stati migliorati i filtri d'ingresso e lo stadio di amplificazione, ad alta potenza e in classe A/B, per uno dei migliori subwoofer che REL abbia mai progettato.
Arrow™, infine, è l’ultima generazione di trasmettitori wireless senza compressione per subwoofer realizzato da REL. Risposta ultra veloce sia con ingressi ad alto livello che .1/LFE, assicura un basso ricco, naturale e profondo come solo REL sa garantire. Può coprire una distanza massima di 13,7mt tra sorgente e sub, consentendo un posizionamento praticamente senza vincoli e soprattutto senza perdita né di qualità né di velocità.
Il subwoofer Tzero non è compatibile con il sistema Arrow.


REL Acoustics T/5i
REL Acoustics T/7i
REL Acoustics T/9i
REL Acoustics Arrow


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito