news
    HeadphoNext     Como Audio     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Roon 2.0 & Roon ARC, l'ultima rivoluzione dei Roon Labs
2.0 e ARC per iOS e Android. Finalmente la qualità a tutto tondo Roon anche in mobilità

Quello che mancava a Roon era la possibilità di uscire dalle pareti domestiche, di poter usufruire, quindi, della qualità e navigabilità senza pari che offre ma con il proprio smartphone.
Il cuore di Roon 2.0 è l’applicazione mobile Roon ARC, progettata da zero per offrire agli utenti Roon tutta la loro musica, ovunque vadano.
Che si tratti di allenarsi in palestra, di andare in ufficio o di viaggiare a migliaia di chilometri da casa, ARC offre accesso remoto all'intera libreria Roon. Album, artisti, playlist e tag come se fossimo comodamente seduti sul nostro divano.
Gratuito per tutti gli abbonati, ARC offre l'accesso in movimento ai metadati di Roon, permettendo di approfondire la musica preferita anche in viaggio. Sarà possibile accedere alle note di copertina, ai crediti degli album e dei brani, alle raccomandazioni, a Roon Radio, alle nuove uscite e ai mix giornalieri, tutto dal palmo della mano. L'applicazione Roon ARC permetterà di non perdere più la musica preferita o la playlist mentre si è in viaggio, avendo sempre a portata di mano l'album che si vuole ascoltare.
Roon ARC si integra direttamente con TIDAL e Qobuz, collegando la vostra libreria musicale con i milioni di brani disponibili su queste piattaforme di streaming, ma utilizzando i metadati immersivi di Roon. Qualità audio in primo piano per ARC, visto che utilizza la stessa struttura audio che ha reso Roon leader nel settore, assicurando un'esperienza di ascolto senza pari ovunque ci si trovi e con qualsiasi dispositivo mobile si stia ascoltando la musica. La scheda informativa "Percorso del segnale" all'interno dell'applicazione, mostra come l'audio che state ascoltando fluisce verso il vostro dispositivo, dal supporto sorgente alle vostre cuffie.
Se non avete accesso ai dati mobili o a Internet, Roon ARC consente di scaricare facilmente le playlist e gli album locali direttamente sul dispositivo mobile per poterli ascoltare offline. Poiché Roon ARC scarica la musica sul telefono nel suo formato originale, invece di essere compressa, vi garantisce la migliore qualità di riproduzione possibile.
È possibile utilizzare Roon tramite i server dedicati Nucleus e Nucleus+, progettati e realizzati da Roon Labs specificatamente per il proprio software e che offrono, compresa nel prezzo, un anno di licenza gratuita.

Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito