news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Roon compatibile con Chromecast
Con l'ultima release 1.5 qualsiasi dispositivo Chromecast potrĂ  essere utilizzato con Roon, compresi i nuovi prodotti della serie Prisma di Primare

Roon da oggi è compatibile con qualsiasi dispositivo Chromecast. Ciò significa che gli altoparlanti intelligenti Google Home, i ricevitori Chromecast e Chromecast Audio in primis, ma anche una vasta gamma di prodotti di terze parti, compresa la nuova linea di amplificatori Primare delle serie Prisma, i15, i25 e i35. 
I dispositivi Chromecast, saranno visualizzati automaticamente nella schermata Impostazioni di Roon nella scheda Audio. Con i dispositivi solo audio (come Google Home, Google Home Mini, Google Home Max e Chromecast Audio) è possibile ascoltare musica ad alta risoluzione fino a 96 kHz/24 bit, mentre su quelli con video (come Chromecast Gen 1, Gen 2 e Ultra), Roon mostra le copertine degli album, le foto degli artisti e le informazioni sul brano oltre all'audio.
Roon supporta la riproduzione raggruppata sui dispositivi Chromecast tramite l'app Google Home, dove è possibile configurare i gruppi di riproduzione, che vengono visualizzati come device audio aggiuntivi. Ad esempio, è possibile raggruppare alcuni Chromecast in una zona "Salotto" o "Tinello + Patio", attivarli come Zone separate in Roon, e gestirli liberamente.
Quando si utilizza l'hardware di Google, funzionano anche i controlli Chromecast standard. Ciò significa che i dispositivi Android visualizzano i comandi Riproduci/Sospendi nelle notifiche e che entrambi i dispositivi Android e iOS offrono i principali controlli tramite l'app Google Home.
La versione 1.5 di Roon compatibile con Chromecast verrà scaricata all’avvio dell’applicativo, l’aggiornamento contiene anche l'ultima versione di MQA Core Decoder, un miglioramento nel modo in cui Roon gestisce gli album parziali di TIDAL, un ulteriore affinamento della traduzione in Italiano effettuata da Audiogamma, oltre alla correzione di un lungo elenco di bug.


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito