news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Rotel Serie 15 Hi-Fi
Con i componenti Hi-Fi si completa il catalogo della Serie 15.

Arriva la Serie 15 HI-FI, componenti per l’audio stereofonico, direttamente derivati dalla celebrata Serie 15 Home-Theater. La nuova 15 Series Hi-Fi comprende un lettore CD, un amplificatore integrato, due preamplificatori e quattro finali di potenza. Tecnologia nuova di zecca, accuratezza costruttiva ed elegante veste cosmetica, rendono la nuova gamma top Rotel più interessante che mai.

Come le altre, anche questa generazione di prodotti Rotel è frutto della filosofia Balanced Design Concept, praticata con successo da venticinque anni in qua. Come sempre, la “mission” aziendale è: “dare agli appassionati esigenti vera qualità attraverso prodotti perfettamente equilibrati ed armonizzati per fornire il massimo delle prestazioni, a fronte di costi al pubblico estremamente contenuti”.
 
Punto di partenza della Serie 15 Hi-Fi è la sorgente, specialità “storica” di Rotel. Il modello in questione è lo RCD-1520, che fa uso di un circuito minimalista, ma con componenti di estrema qualità, quali il DAC Wolfson – utilizzato per la prima volta da Rotel – ed una potente alimentazione, sostenuta da un consistente trasformatore toroidale.
La meccanica è di tipo “slot-loading”, scelta che contribuisce alla purezza della linea estetica, praticamente senza tempo. Lo stesso può essere detto dell’integrato RA-1520, da 60 watt/canale, con stadio phono di grande qualità, ben sapendo – Rotel – quanto i suoi prodotti siano stimati dai collezionisti di vinile.
 
Molto ricca la modulazione preamplificatore + finale, composta, come accennato in precedenza, da due pre e ben quattro finali. Buona parte della sezione pre del RA-1520 è riportata sul preamplificatore stereo RC-1550, sebbene in forma ancor più sofisticata, in linea con le aspettative di un cliente che va a dotarsi di un’amplificazione a due telai (pre & finale). La qualità di questo pre non mancherà di stupire anche gli audio-entusiasti più consumati, soprattutto dopo averne conosciuto il prezzo. Salendo al top, troviamo l’RC-1580, con circuitazione minimalista, componenti selezionati (condensatori BHC) e trasformatore toroidale. In più, un ingresso Pass-Trough per processore A/V con esclusione del volume, ed uno per lettori MP3 o iPod. Stadio Phono MM/MC a discreti.
 
I finali a disposizione sono quattro, due operanti in classe A/B, due in classe D ad alta efficienza. Questi i modelli: l’RB-1552 è un 120w/canale su 8 ohm con circuito Balanced Design (classe A/B), trasformatore toroidale e stadio di uscita ad alta corrente. Tecnologicamente affine, ma più potente e sofisticato, l’RB-1582, da 200w/canale su 8 ohm, con componenti selezionati di classe High-End. In classe D troviamo i modelli RB-1562, da 100w/canale RMS su 8 ohm e 200 su 4. Ancor più poderoso l’RB-1572, da 250w/canale su 8 ohm e ben 500w/canale su 4. Stadio d’uscita ad alta corrente.
Le finiture sono nero o argento per tutti, come tutti sono provvisti di trigger a 12V per il controllo remoto in reti domotiche.
Concludendo, la Serie 15 Hi-Fi conferma e continua la grande tradizione Rotel come ”fornitore” di eccellenti prestazioni audio e formidabile convenienza, unita ad uno stile estetico mai così elegante e versatile.

Rotel RCD-1520 Lettore CD
Rotel RA-1520 Amplificatore integrato stereo
Rotel RC-1550 Preamplificatore stereo
Rotel RC-1580 Preamplificatore stereo
Rotel RB-1552 Finale stereo classe A/B
Rotel RB-1582 Finale stereo classe A/B
Rotel RB-1562 Finale stereo classe D
Rotel RB-1572 Finale stereo classe D

Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito