news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Serie 06 SE ancora piĆ¹ speciale
Rotel Serie 06 SE

Rotel Serie 06 SE, ancora più “speciale”

Una delle serie Rotel più riuscite degli ultimi anni è stata senza dubbio la “06”, mirata all’audio hi-fi stereofonico, storicamente più esigente e prestigioso. Prendendo spunto dalla riuscita Serie 15, ammiraglia del catalogo Hi-Fi e A/V, che tanti consensi sta guadagnando in questi mesi, Rotel ha pensato bene di recuperare le soluzioni tecniche più efficaci di questa serie e “trapiantarle”, con i dovuti accorgimenti, sulla “06”.
Ecco allora la Serie 06 “Special Edition”, nella quale si trova il meglio delle due già eccellenti linee. Quattro sono i modelli messi in commercio, il lettore CD RCD-06 SE ed i tre amplificatori integrati RA-04 SE, RA-05 SE e RA-06 SE.

Rotel RCD-06 SE: i maggiori cambiamenti sono all’interno. Il DAC Burr-Brown della versione di esordio è ora sostituito con un nuovo modello della Wolfson. Naturalmente cambiano anche i componenti di supporto al circuito del DAC stesso (resistenze, condensatori, ecc.), di ancor più alta qualità.

Rotel RA-06 SE: anche l’integrato top di gamma ha avuto la sua dose di upgrading mutuati direttamente dalle tipologia circuitale della Serie 15. I maggiori “improvements” riguardano il funzionamento della sezione di alimentazione e la sostituzione di componentistica passiva negli stadi più delicati. 70W/canale con stadio finale ad alta corrente, l'RA-06 SE ha controllo toni, 4 ingressi linea, 1 ingresso media-player sul frontale, 1 phono MM, presa cuffia, comando di trigger a 12V. Protezione elettronica. E' disponibile in finitura Black o Silver, ed è dotato di telecomando.

Rotel RA-05 SE | Rotel RA-04 SE: integrati entrambi da 40W/canale si avvantaggiano degli stessi improvment del top di gamma RA-06 SE e differiscono tra di loro per la presenza nell'RA-05 SE del telecomando, non previsto nel più piccolo RA-04 SE. Entrambi dotati di stadio finale ad alta corrente e sezione di alimentazione con trasformatore toroidale in grado di pilotare casse acustiche elettricamente impegnative, hanno controlli di tono escludibili, 4 ingressi linea, 1 ingresso media-player sul frontale, 1 phono MM, presa cuffia, comando di trigger a 12V e protezione elettronica. Sono disponibili in finitura Black o Silver.

Torna all'elenco notizie








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito