news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
The Arranger, la nuova cuffia di Austrian Audio
Prodotto dalle eccellenti performance con un ottimo rapporto qualità/prezzo, trasportabile e adatta a qualsiasi sorgente.

A due anni dal debutto nel mondo consumer di Austrian Audio, che vantava già un vasto catalogo di cuffie e microfoni professionali, esce The Arranger la nuova cuffia che si affianca a The Composer e all’amplificatore Full Score One.
Austrian Audio che nasce dalla chiusura della sede AKG di Vienna nel 2017. Molti ex dipendenti la fondano per preservare il know-how maturato in 70 anni di storia. Il team, forte di competenze in ingegneria acustica ed elettronica, progettazione, test, sviluppo di trasduttori e DSP, è lo stesso che ha contribuito a numerosi brevetti e alla creazione di microfoni e cuffie di riferimento nel settore.
The Arranger è una cuffia aperta per audiofili esigenti, per chi, insomma, non si accontenta solo di un buon prodotto ma cerca un’esperienza d’ascolto profonda e coinvolgente. Fin dalle prime specifiche emerge chiara la filosofia progettuale orientata alla massima fedeltà di riproduzione, che la collocano nella fascia alta del mercato. Il driver con diaframma in DLC è da 44 millimetri, interamente sviluppato e progettato da Austrian Audio e abbinato a un magnete ad anello proprietario, che permette al driver grande reattività. Il risultato è l’assoluto controllo dei transitori per prestazioni di livello assoluto su tutta la gamma di frequenze, tanto che la risposta di The Arrenger parte dai 5 Hz per arrivare ai 30 kHz. Il design aperto contribuisce in modo determinante alla costruzione di un palcoscenico ampio e naturale con una immagine stereo ariosa e stabile. I parametri elettrici, impedenza 25Ω e efficienza 110 dB permettono poi alla cuffia di essere agevolmente pilotata anche da sorgenti non particolarmente energiche, rendendola una cuffia universale.
Grande attenzione è stata posta all’ergonomia e alla qualità costruttiva. I cuscinetti sono in similpelle scamosciata, insieme all’archetto metallico pieghevole e alle cerniere interamente in metallo assicurano comfort anche durante le sessioni di ascolto più prolungate e permettono una agevole trasportabilità. Il peso, poi, di 310 grammi, permette di poter indossare The Arrenger per molte ore senza nessun affaticamento. Aspetto quasi unico, infine, la possibilità di sostituire sia i cuscinetti che l’archetto, in modo da offrire un prodotto durevole nel tempo e completamente riparabile.
Riguardo la connettività, la cuffia adotta soluzioni di livello professionale, grazie alla presa simmetrica a quattro poli sul padiglione di destra, al cavo TRS staccabile incluso e terminato con minijack da 3,5mm e adattatore 3,5mm>6,3mm. Per gli appassionati più esigenti sono disponibili, come opzione, cavi bilanciati Pentaconn o XLR a cinque poli, in grado di valorizzare al massimo le prestazioni con amplificazioni dedicate.
The Arrenger è interamente realizzata in Europa con l’impiego di materiali di alta qualità e un controllo rigoroso dei processi produttivi.

Caratteristiche tecniche
Sensibilità: 110 dBsp/V
Impedenza: 25 Ω
Riposta in frequenza: 5 Hz – 30 kHz
Distorsione THD (@1 kHz): <0,1%
Potenza minima: 150 mW
Cavo a corredo: 3,5 mm con adattatore 3,5>6,3 mm
Dimensioni: 200 x 170 x 85 mm
Peso (senza cavo): 310 g

Prezzo: 999€

Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito