news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
X1 e X2 i nuovi giradischi di casa Pro-Ject
Nuovi materiali e soluzioni innovative per due prodotti davvero senza compromessi nelle rispettive fascie di appartenenza

X1 e X2 sono i due nuovi giradischi a telaio rigido del colosso austriaco che riprendono, migliorandolo in modo significativo, il progetto del leggendario P1, il primo prodotto di casa Pro-Ject. X1 caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo che ha del miracoloso, mentre X2 più raffinato, e che può definirsi il giradischi Hi-End più a buon mercato in commercio.
X1 con chassis in MDF, e un piatto da 1,5kg in acrilico, con controllo della velocità elettronico, e motore accuratamente isolato dallo chassis, per minimizzare vibrazioni e rumorosità. Il braccio è da 8,6" e costituito con un sandwich in carbonio/alluminio a elevato smorzamento interno con contrappeso in TPE e cuscinetti in Kardan a bassissimo attrito, su 4 punti, ed è dotato di regolazione sia dell'azimuth che del VTA. Pre-montata l’ottima testina X1 Pick it S2 (MM) sviluppata appositamernte da Ortofon.
X1 è disponibile in 3 finiture: con impiallacciatura in pregiato legno di noce oppure nelle due finiture lucide nera o bianca.
X2 è una macchina sofisticata. Lo chassis, è sempre in MDF ma di maggiore spessore, e il motore è alloggiato in una particolare struttura che “galleggia” attraverso un elastometro, in modo da assorbire tutte le vibrazioni. Il braccio è questa volta da 9” con un diametro ancora più ampio in modo da migliorare ulteriormente le vibrazioni. Anche in questo caso VTA e Azimuth sono regolabili, mentre la testina disponibile pre-montata è la X2 Pick it 2M Silver.
Per X2 sono disponibili le colorazioni con impiallicciatura in pregiato legno di noce venato, laccatura lucida nera a 8 strati, laccatura satinata nera o bianca a 8 strati.

Pro-Ject X1
Pro-Ject X1 Pick it S2
Pro-Ject X2
Pro-Ject X2 Pick it 2M Silver


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito