ZE300, entry level per modo di dire
Il solito genio giapponese in queste leggerissime cuffie di Final. Come sempre eccellenti.
Final Audio ZE300 è il gradino di ingresso nel catalogo Final, ed è un prodotto innovativo, con tecnologia ANC (Active Noise Cancelling) e un design ultra-compatto, sviluppato per garantire il massimo comfort anche di notte. Sono il modello più piccolo e leggero in gamma e utilizzano molti ritrovati già adottati sulle Cotsubu. Le dimensioni, però, sono state ulteriormente ottimizzate, essendo il 20% più compatte di
Final Audio ZE3000 SV, già riconosciute come uno degli auricolari più comodi da indossare per lunghi periodi. Quindi vestibilità ai massimi e una stabilità superiore all'interno del padiglione auricolare: riescono a mantenere la loro posizione in modo sicuro anche durante il sonno e i movimenti notturni. 2,5 i grammi di peso per auricolare, che rendono
Final Audio ZE300 quasi impercettibili durante l'utilizzo prolungato, certificazione IPX4 di resistenza all'acqua, e connettività wireless Bluetooth SBC e AAC. Un elemento particolarmente interessante sono alcune piccole aperture strategicamente posizionate nel corpo degli auricolari, progettate per migliorare significativamente il flusso dell'aria all'interno del condotto uditivo, contribuendo così a ridurre l'accumulo di pressione in eccesso sui timpani, problema comune degli auricolari in-ear e il maggiore responsabile della fatica nell’indossarle. Il sistema di controllo è di tipo touch, ma per chi le usa la notte è possibile disattivarli completamente tramite la app dedicata (iOS/Android), evitando così modifiche accidentali delle impostazioni.
Final Audio ZE300 sono equipaggiati con un efficace sistema di cancellazione attiva del rumore (ANC), ideale per isolarsi dai rumori ambientali disturbanti e supportano la modalità ambiente (transparency mode), che consente di percepire chiaramente le voci delle persone e i suoni presenti nell'ambiente circostante senza la necessità di rimuovere fisicamente gli auricolari dalle orecchie. Il passaggio tra la modalità ANC e la modalità ambiente avviene in modo semplice e immediato grazie a una pratica levetta, permettendo all'utente di adattarsi rapidamente alle diverse situazioni d'uso. L’autonomia è un altro fiore all’occhiello, Final Audio ZE300 sono in grado di garantire fino a 5,5 ore di riproduzione continua con una singola carica completa. Utilizzando la custodia di ricarica l'autonomia complessiva si estende fino a un massimo di 16,5 ore, offrendo così diverse notti di utilizzo continuativo prima di dover ricaricare il sistema.
Final Audio ZE300 sono disponibili in tre eleganti finiture: Sky Gray (grigio chiaro), Greige (sofisticata combinazione di grigio e beige) e Black.
Caratteristiche tecniche
Tipo: cuffie In-Ear
Driver: dinamico da 5mm
Risposta in frequenza: 10Hz-20kHz
Connettività: BT5.4 codec SBC e AAC
Autonomia: 5,5 ore solo auricolari, 16,5 ore con custodia
Capacità batteria: auricolare 25mAh, custodia 350mAh
Ricarica: USB-C
Tempo di ricarica: 1,5 ore auricolari, 2 ore custodia
Peso: 2,5 grammi per auricolare
Protezione: IPX4
Prezzo
Final Audio ZE300 Euro 59
Registrati alla nostra nuova
Newsletter
Torna all'elenco notizie