news
audiogamma
XTension 9 adesso configurabile
Giradischi dalle grandi prestazioni, può essere adesso personalizzato, cambiando bracci, cavi, testine, alimentatore, in modo da venire incontro a qualsiasi esigenza.

La linea Xtension di Pro-Ject ha compiuto oramai 15 anni. Era il 2009 quando debuttò il primigenio Xtension 12, giradischi importante progettato per accogliere bracci da 12 pollici, al quale seguì Xtension 10 e poi Xtension 9, nel 2014 nella versione Xtension 9 Evolution, vincitore del premio EISA come miglior giradischi. Adesso, grazie al fatto che Pro-Ject ha rinnovato profondamente la gamma di bracci a disposizione, ma altrettanto di testine alimentatori e cavi di collegamento, è possibile configurare a piacimento il proprio Xtension 9, con l’aiuto di un tools che aiuterà non poco l’appassionato a scegliere la combinazione più appropriata alle proprie esigenze. Senza tools ma configurabili anche gli altri due modelli, Xtension 10 e Xtension 12, grazie alla gamma di nuovi bracci Pro-Ject, che copre anche le lunghezze 10" e 12" oltre a cavi, alimentatore e testine in comune con Xtension 9.
Xtension 9 con telaio in MDF, cuscinetto a sfera in ceramica invertito e dotato di un cuscino magnetico per ridurre il rumore e la risonanza al minimo assoluto. Altra particolarità i piedini magnetici, che permettono al giradischi di “galleggiare” letteralmente disaccoppiando efficacemente il giradischi dalla base di appoggio. Pro-Ject Xtension 9 è poi disponibile in 9 finiture diverse, nero laccato, bianco laccato, noce, eucalipto, palissandro, mogano, olivo, radica di noce satinata o lucida.
Gli si possono accoppiare, lo accennavamo, molti tra bracci, cavi, testine. In dotazione EVO 9 CC Black, ma possono essere scelte altre 7 versioni tra dritti e ad S, e sia neri che inox lucido, in dotazione come cavo il Phono DS 5P/RCA, ma sono disponibili altre terminazioni, come XLR, o tipo di cavo, optando per RS, il top dell’azienda austriaca. Alimentatore, per migliorare ancora le prestazioni, il lineare Power Box RS2 Phono, mentre come testine, non essendone dotato Xtension 9, è possibile scegliere se comprarlo senza e provvedere diversamente, oppure optare tra Pick it MC3, Pick it DS MC o Pick it MC9. Insomma, una quantità e qualità di scelte unica sul mercato e che permette di confezionare il proprio giradischi cucito su misura per le esigenze di chiunque, partendo da una base molto solida, ovvero Xtension 9 Evolution che è un eccellente prodotto, per finire a configurazioni più ambiziose, per esempio con il nuovo braccio EVO CA Premium Black e il super-alimentatore, raggiungendo prestazioni elevatissime con un imbattibile rapporto qualità/prezzo.

Caratteristiche tecniche solo base

Velocità: 33,3/45 con regolazione elettronica
Trasmissione: cinghia
Piatto: alluminio, 300mm, 5,4 kg
Variazioni di velocità: 0,09%
Wow&Flutter: 0,1%
Rapporto segnale/rumore: 73dB
Alimentatore: 220/240 V, 15V/1600mAh DC
Consumo: 4W, < 1W stby
Dimensioni: 465x185x350
Peso: 16kg


Registrati alla nostra nuova Newsletter


Torna all'elenco notizie


    Immagini   |   Video   |   Link   |   PDF
audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito